In rilievo Produciamo Bronzon

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

OK!!!

Innanziitutto sono contento che la canzone vi sia piaciuta! Siete davvero troppo gentili!

Per rispondere a canenero. Io non ho idee sull'arrangiamento, se le avessi avute lo avrei gia arrangiato! Perche' si tratta di un brano che ho scritto circa una anno fa! A dire la verita' ho provato a farci qualcosa... ma quelle idee, invece di valorizzare la melodia e il testo, li faceva passare in secondo piano e, il tutto, perdeva in comunicativa ed emozionava molto meno!
      L'arduo (ma necessario) compito e' questo: vivacizzare il brano, perche' cosi' com'e' dopo un po' va al cuore... nel senso che annoia, (anche se ringrazio eumir per gli apprezzamenti :D) cercando di mantenere intatto il phatos espressivo! :smoky:

Proviamoci!

Ps.: Posto il testo e due file: sola voce e sola chitarra. :group:
      Originally posted by bronzon
      Ehh, peteau, purtroppo hai messo il dito nella piaga: ho 42 anni, sono sovrappeso e sono PELATO (come te ;), ma tu sei piu' bello

Mo' bello mi sembra un'esagerazione... diciamo interessante, che poi è la parola che le donne usano con noi quando devono esprimere il concetto che noi con loro esprimiamo con "sei un tipo".

Comunque sono contento che la canzone ti sia piaciuta!

E non solo a me... senti qua.

Prendo mio figlio (6 anni) sulle ginocchia, faccio partire mediaplayer con "I dubbi che hai nascosto", lui fa tutto eccitato: "E' la tua nuova canzone?" "No - dico io - è di un amico che l'ha messa su Internet e vuole sapere ciò che ne pensiamo".

Visto che gli stavo dando tutta questa importanza come giudice, si è messo ad ascoltare con posa da Mario Luzzatto Fegiz. E' arrivato a sentire fino a tutto il primo ritornello, poi è sceso dalle ginocchia perché ha sentito la madre che dalla cucina lo chiamava per dargli un ovetto Kinder.

Ho interrotto il player, mentre usciva dalla stanza gli ho chiesto: "Allora Marco, che gli scriviamo?"
      Ci ha pensato due secondi, poi: "Sembra Ligabue, però è bravo. Ha una bella voce, ha tutto quello che serve per fare il cantante".

Beh, Bronzon, credo che non avrei saputo recensirti meglio.

Peteau
      Cavoli!! Peteau, la voce dell'innocenza va' ASCOLTATA!!!! ;) ;) ;)
      Saluta il tuo bimbo da parte mia! 8)

OK Hendrix, domani dovre riuscire a postare le due tracce.

Tornando al discorso della supervisione dell'arrangiamento. Direi che non posso essere io ad averla (almeno nella parte iniziale), perche' io ci ho gia provato e il mio ascolto e' ormai troppo condizionato. C'e' bisogno di un punto di vista diverso.
      Quindi di un regista: HOT RATS. E' lui il riferimento per quanto riguarda la produzione! :group:
      Domani vi scrivo le mie idee.

Oggi è stata una giornata da delirio prenatalizio in centro città
      e non son riuscito a finire i miei pensieri.

Le due tracce separate volevo chiedere anch'io di metterle a disposizione.

notte a tutti.
      Don't dream it, Do it!
      website

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “HotRats” ().

Si beh...ad una "scossetta" de batteria c'avevo pensato anche io...
      ...magari con un groovettino sotto...in elettronica...

vediamo cosa dice hot...che a questo punto è il regist(r)a della cosa...

piesse: mi raccomando....se è possibile...mettete a disposizione le singole tracce...
      cominciamo da quelle di bronzon (chitarra e voce).
      In un secondo momento...se hot fà la parte di chiatarra...sia disponibile la stessa...a sè....con una traccia separata....
      (al mixing ci penseremo dopo)

Sto già pensando a di "tagliuzzare" l'acustica e farne venire fuori una ritmica tutta sua....

vedremo!

ari-piesse: a questo punto il giudizio di Elia è d'obbligo: domani provvedo!!

Daje và...
      me pare "la riscossa dei quarantenni"!!!

AH AH A HA
      Chiudendo le vostre porte, non riuscirete a chiuderci fuori. Chiudendo le vostre porte, riuscirete solo a chiudervi dentro. John Trudell - guerriero santee
      hehe...non ho ancora staccato.

come idea di base sento questo, molto in generale:

un inizio di sola voce ed "elettronica" in atmosfera piuttosto sospesa,
      diciamo tutta la prima strofa.

seconda strofa: entrano l'acustica e delle precussioni (magari misto acustico elettronico) ed eventaulmente altro (acustica con lo slide? basso?) da valutare.

nel punto in cui il testo porta al ritornello farei poi entrare tutta la band.
      quindi batteria, basso, "suoni elettronici", percussioni elettroniche/acustiche, chitarre assortite.

finale (l'ultima parte di testo) a richiamare l'atmosfera iniziale ma mantenendo
      un po' di ritmo (magari solo tramite percussioni).

come sound darei come riferimento gli ustmamò di ust e stardust

questa è la mia idea di massima.

ora vado ad un concerto.
      Don't dream it, Do it!
      website

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “HotRats” ().

Quoto l'idea delle parti audio.. mi piacerebbe poterci almeno provare.. ho bisogno di allenamento ed anche questa è un'ottima occasione perchè è troppo seria!.. 8)
      Cos I don't like to dream about gettin paid
      So I dig into the books of the rhymes that I made
      Originally posted by bronzon
      Azz! Ho postato 4 volte la stessa cosa? ?(

Io ho cancellato 3 post...eccitosi!!!

Forza Bronzon!!!!

kakkio ti sei fatto un 'orchestra filarmonica!!! :D 8o

Per quanti si sono offerti di suonare per te,posso anch'io??? 8)
      Main System:in progress
      School System:HP Compaq615 QL64fuso. Ora: HP 255 8gb Vengeance DDR3+SSD 128gb Callisto+SDXC Patriot 128gb+Win7HP