Synth Roland per dance anni '90??

Ciao a tutti,

io sto cercando "quasi" disperatamente quali erano i synth della Roland con i quali veniva fatta la Dance anni '90, per intenderci posto qui sotto un esempio di uno dei tanti pezzi di allora. Quali erano gli strumenti, expander o tastiere, ecc... che avevano quei suoni a parte la batteria del TR-909 ovvio :)

Nuovo

Gli anni 90 hanno visto la produzione di una marea di synth.
      Nei primissimi anni 90, con la techno si usavano molti synth analogici (o sample di essi).
      Il Roland alpha-Juno è uno di questi, l'MKS80 (Doris Norton e credo varie produzioni DFC).
      Comunque in quegli anni c'era il JD990 o il simile JD800, la D50.

Peccato che si faceva largo uso di sample, programmazione...Senza contare che esistevano altre marche, i vintage, ecc ecc ecc

Nuovo

Roland Alpha Juno principalmente per il famoso hoover synth e leads zanzarose, il Juno 106 e poi tantissimi samples cd della Zero G, e tonnellate di analogici e ibridi digital/analog, bisognerebbe addentrarsi piu esplicitamente nelle singole timbriche, la domanda è troppo generica.
      ----------------------------------------------------
      soundcloud.com/carlogosamo
      ----------------------------------------------------

Nuovo

si, mi interesserebbe con un unico acquisto, anche di usato eventualmente, raccogliere il maggior numero di quei suoni lì specie dei pezzi che andavano dal '92 al '96. cosa mi consigliereste, a riguardo, come synth Roland? Zero-G ho dei CD vecchi..ma che samples dite che ci sarebbero?

Nuovo

Ha qualcosa, di cosa?
      Stiamo parlando di synth...I synth si programmano!

Inoltre, ci vuole un minimo sforzo per scoprire che l'XV NON è degli anni 90.
      Non hai mai fatto una ricerca con google, visitato vintagesynth.com?Molte informazioni ci sono già...

Tu cerchi "quei" suoni, ma in realtà, ogni synth può farli...
      Un altro conto è cercare una timbrica particolare...

Nuovo

Tempo fa rividi dei video girati per un dvd virtuale promozionale nel 1994 negli studi della Media Record,il video si chiamava proprio the secret of dance music revealed!,ricordo che gli studi media erano all'avanguardia di tutto e prodicevano tra le migliori hit degli anni 90 tra cui i cappella,gigi dagostino,picotto etc etc ...e bhe li usavano tantissimo i campionatori Akai serie S per processare la voce e poi nel video si vedevano delle belle tastiere come jx8p Roland e alpha juno..tutto sequenziato via Midi e registrato in audio su DAT o registratori a nastro Reel to reel,un video molto interessante che ti fa capire come fare musica a quiei tempi era parecchio difficoltoso sia in termini di costi che di attrezzature e capacità di gestirle
      www.myspace.com/dsprojectdj