Trovare in rete grooves di batteria per fare remix

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Trovare in rete grooves di batteria per fare remix

Ciao a tutti,
      dovrei cimentarmi in qualche esperimento di remix di brani musicali pop – rock.

Avrei bisogno di scaricare, anche a pagamento, una serie di beat grooves da sovrapporre al brano originale per renderlo dance.
      Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su dove si possano trovare e scaricare questi grooves?

Il software che intendo utilizzare per realizzare tutto questo è Virtual DJ, chi è più esperto di me del mondo dance saprebbe dirmi se la cosa sia fattibile oppure no?
      Oppure che software consigliate per questo scopo?

Scusate se ho scritto “minchiate” ma mi sto avvicinando al mondo DJ da poco, per necessità di “lavoro”, Io principalmente mi occupo di musica da ballo, ma ormai è impensabile essere ingaggiati per feste/eventi senza comunque proporre anche una parte di intrattenimento puramente dance come DJ.

Grazie a chi avrà la pazienza di darmi qualche dritta.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      salve mirco...si puoi utilizzare virtual dj per fare cio che hai chiesto...anche se io ti consiglio invece dei loop procurarti i brani dance veri e propri. anche in rete si trovano vari remix. se cmq se cerchi dei loop di batteria che puoi sovrapporre a brani pop in modo da renderli piu dance puoi dare un occhiata su loopmasters. ti ho gia trovato la sezione adatta ai loop di dance...ecco il link...http://www.loopmasters.com/search?utf8=%E2%9C%93&filter%5Bquery%5D=dance+loop&filter%5Barticles_page%5D=1&filter%5Bproducts_page%5D=1&filter%5Btotal_pages%5D=13&filter%5Bpage%5D=1&filter%5Btab%5D=products&filter%5Bcontents%5D=1&filter%5Bgenres%5D=&filter%5Bformats%5D=&filter%5Blabels%5D=&filter%5Bsort_by%5D=

puoi sentire le anteprime alcune contengono groove altri campioni singoli quindi guarda bene le diciture. ovviamente un remix composto sarebbe realizzato meglio come risultato...ma se vuoi cmq cimentarti con virtual dj puoi fare qualcosina.