Dj 70...

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Vi scrivo mentre cadono dal mio visetto i goccioloni per la prematura dipartita della mia scheda audio (sigh).
      Proprio quando (per giunta) mi e' capitato tra capo e collo una Roland DJ 70 (campionatore...almeno stando al manuale) su cui volevo piazzare qualche effetto wave trovato in giro per il web grazie al vostro aiuto.

Credo si tratti di una macchinuccia nata poco dopo lo sbarco di Garibaldi in sicilia, ma considerate le mie finanze.... deve funzionare, e deve funzionare ANCHE BENE!

Quindi chiedo a voi, o cari... avete per caso modo di farmi avere e/o trovare banchi suoni della DJ 70 o in alternativa quelli di S-550 or S-330 or W-30 Music Workstation???
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      quando ero un giovane dj ricordo che il Dj70 era ambito da tutti !!
      E' quello col pad circolare che permette lo scratch dei campioni vero?
      Be' comunque se il tuo risale allo sbarco di Garibaldi, il mio Casio FZ-1 sarà del periodo paleozoico allora....
      quello che ti consiglio è di collegarlo via midi al pc ed usarlo come tastiera muta per suanore dei campioni caricati via software con vst instrument tipo Halion o programmi tipo GigaSampler....CIAO ! 8)
      MAKE MUSIC NOT WAR (Terratec DMX6 Fire - Yamaha MG12/4 - Samson C01 - Esi nEar05 - Casio FZ-1 - Cubase SX & Reason)
      Postato da PierinoE' quello col pad circolare che permette lo scratch dei campioni vero?

Ah ecco a che serve... pensavo fosse un sottotazza ambidestro... uno ci mette una tazza di cappuccino sopra, e a seconda di come lo si gira la tazza diventa per mancini o destri... no eh?...

Purtroppo il mio pc e' muto, la scheda audio è saltata, e di conseguenza tutti i programmi che ne richiedono l'uso non partono, o se partono bloccano il sistema.

(ad averceli poi QUEI programmi)

E dato che ho pure la schiena bloccata (ho alzato un pesetto eccessivo ieri...) non posso chinarmi per dare un'occhiata nel case.

In ogni "case" mi servono campioni di suoni "utilizzabili" in live, oltre ad effetti wave da caricare preventivamente su floppy. I wave ce l'ho, i suoni no!

Postato da Pierino...vst instrument tipo Halion o programmi tipo GigaSampler

Ecco, a proposito di VST, dato che sono digiuno di ste cose, questo Halion, è un programma a se, oppure ha bisogno di essere avviato da un programma tipo Cubase?

Attualmente uso (anzi usavo) cakewalk, e sia nella versione che utilizzo, sia nella 2002 non c'è traccia di VST, sono io che non li trovo o cosa? :)

Post was edited 1 time, last by “BjHorn” ().

Source Code

1. pensavo fosse un sottotazza ambidestro...

:D :D :D :D

Quello che ti occorre insomma sono dei suoni da poter caricare col floppy sul campionatore...o direttamente dal PC per esempio usando l'interfaccia midi.
      Vedi se questo software fa al caso tuo:

w30.frankie.sk/en/

Per rispondere alla tua ultima domanda...i VST instruments "solitamente" vanno avviati all'interno di applicazioni che supportano appunto i VSTI ma possono essere utilizzari "stand alone" tramite piccoli programmini...
      Ciao !
      :lolli:
      MAKE MUSIC NOT WAR (Terratec DMX6 Fire - Yamaha MG12/4 - Samson C01 - Esi nEar05 - Casio FZ-1 - Cubase SX & Reason)
      Grazie Pierì...se non ci fossi tu...
      Proprio in questo momento sto campionando vari effetti da usare nei live (animali, effetti vari, e pure qualche rutto ben assestato).

Ma quello che veramente mi manca è qualche "suono", cioe' che funzioni già senza dover per forza editare l'attak il release e il decay (passerò una vita a farlo...)

Ho scaricato quel coso, vedremo che succede!

Post was edited 1 time, last by “BjHorn” ().

Ciao scusami se ti disturbo
      siccome ho da poco acquistato un dj 70 mkI 4 mb
      unica pecca e che quando campiono un sample dal line out e poi lo salvo su floppy imatio 1.44 , l operazione va a buon fine,dopo quando vado al menu n Load e cerco di caricarlo mi esce please inserti disk n 2, quando il campione e stato salvato su no e ci stava tranquillamente.
      Avrei bisogno d aiuto perché sto aspettando a prendere floppy con le sue patch su E..Y per vedere se funziona realmente.
      Il Save System lo salva e poi lo carica tranquillamente all accensione.
      Grazie in anticipo a tutti per l aiuto .