La mia cover Metal di Skyrim

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

La mia cover Metal di Skyrim

Ciao a tutti! E' da qualche mese che seguo questo forum, e sono anni che ho l'hobbie della musica e mi è sempre piaciuto realizzare delle composizioni. Qui in realtà vi presento una cover, nello specifico del videogioco Tes V Skyrim, è rappresenta il primo mix che ho fatto con un po' di cognizione di causa: già da tempo ci ho provato con mie creazioni, ma con scarsi risultati... in questo pezzo ho cercato di condensare le conoscenze acquisite fin'ora e, almeno in minima parte, credo di esserci riuscito.
      Non voglio darvi per il momento informazioni tecniche sulla realizzazione, per non influenzarvi nell'ascolto, a parte che:
      1- si tratta di un rifacimento in chiave metal;
      2- ho inaugurato in questa occasione la mia nuova Focusrite Scarlett 2i2, di cui sono molto contento;
      3- sono consapevole di non essere né John Petrucci né Steve Harris

Ok... dall'alto della vostra esperienza distruggetemi pure!!!

Dragonborn (Skyrim Metal Cover)
      SoundCloud
      YouTube
      "It truly makes the most beautiful music... Silence"
      Grazie kimu! Riguardo la chitarra solista, avevo il timore che si perdesse nel mix e quindi l'ho boostata abbastanza sulle alte frequenze... la parte acustica è composta da un arpeggio più un rif: per creare stereofonia sull'arpeggio, l'ho doppiato, pannato e aggiunto ritardo e chorus sulla traccia doppiata... dici che il chorus è troppo evidente? Grazie per i tuoi pareri!! :D
      SoundCloud
      YouTube
      "It truly makes the most beautiful music... Silence"