La Ragazza Di Kiev - Primo Singolo Ufficiale

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao a tutti ... è da una vita che non posto qui su HSI ...

Volevo proporre un brano "vero", nel senso che seppur composto da me, è stato suonato da professionisti... e quindi dovrebbe essere "ottimale".
      Volevo sapere una vostra impressione.

Ps: Il videoclip invece è stato girato da me ed è volutamente "voluto così in alcuni dettagli, situazioni, sincronizzazioni etc etc" ...

Buon ascolto / visione

Aloha
      Ohi ... beh, l'obiettivo non era proprio solo Radiozeta ( grandissimo rispetto ) o le balere romagnole ... insomma, il tipo di musica dovrebbe essere, nelle intenzioni, un cantautorato romantico e raffinato affine ai Pooh e con qualche bella sfumatura rock moderna ( io mastico dai Pooh agli Smashing Pumpkins ) ... però se l'impressione è pezzo da balera ... mi rassegno !!!! eh eh eh !!!

Comunque un Grazie sincero per chi ha "guardato" e "ascoltato" ....
      sempre accetti complimenti ( per l'autostima ) e critiche costruttive ( per crescere ) !!!

Una pecca è sicuramente il video, che ho dovuto purtroppo\per fortuna girare da me ( ci tengo ad aver tutto sotto controllo ... ) che a tratti sembra una sceneggiata neomelodica ... però i mezzi a disposizione erano questo ... facciamo le nozze coi fichi secchi strasecchi come si dice !!!

Comunque, se piace ... sò contento, se non piace... vabbè, avete tutto il diritto di prenderla in giro, di parodiarla, di insultarla ... tutto ben accetto !!!
      ( diciamo anche che se anche fa parlare in negativo ... almeno fa parlare, non lascia nell'indifferenza ) !!!!

Col prossimo pezzo spero di avvicinarmi più ai Muse che alle balere ... sennò l'autostima diventa una lucida follia !!!!

Aloha !!!

Ps: comunque mandai a Radio Zeta forse ... e non mi hanno manco risposto !!!!! eh eh eh !!! Forse loro si aspettavano i Muse non La ragazza di Kiev !!!!
      ciao Anonimo,
      senza prese in giro, veramente, io suono da piú di 20 anni in vari grupi, ho fatto e faccio tuttora dal liscio alle cover dei pinkfloyd, e credimi che il tuo brano, al primo ascolto, si colloca immediatamente fra i brani delle feste da ballo. forse rivedendo l arrangiamento potresti dargli un taglio diverso.

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.

mirco_band ha scritto:

ciao Anonimo,
      senza prese in giro, veramente, io suono da piú di 20 anni in vari gruppi, ho fatto e faccio tuttora dal liscio alle cover dei pinkfloyd, e credimi che il tuo brano, al primo ascolto, si colloca immediatamente fra i brani delle feste da ballo. forse rivedendo l arrangiamento potresti dargli un taglio diverso.

Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Grazie del parere Mirco!
      Eh eh eh !!!
      Non ti preoccupare, scherzavo ! Se il brano da idea di "musica da balera" ... almeno qualche idea la da!
      Insomma, almeno a qualcuno può\potrà piacere !!!!
      Anche io son d'accordo che forse l'arrangiamento avrebbe dovuto avere un taglio diverso, io avrei dato un pò più di peso a chitarre e batteria per dargli perc così dire un piglio un filino più rock ... anche se l'assolo finale è sicuramente molto "rock", però il resto del brano non decolla mai da uno stile "troppo soft" ... anche se il testo della canzone è tranquillo, nostalgico e romantico, quindi non potevamo dargli quell'aggressività nei suoni che ( forse ) l'avrebbero resa un pà più "carica e potente" ...
      grazie davvero comunque !!!!

Aloha

Ps: i miei ascolti musicali spaziano dai Pooh agli Smashing Pumpkins passando per i Muse, quindi io nelle canzoni metterei sia archi che chitarre grunge che pianoforti classici e barocchi !!!! Se lo sapessi fare ... ecco diciamo così che è meglio !!!!

eh eh eh !!!