Registrazione Live inedito per banda - consigli

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Registrazione Live inedito per banda - consigli

Ciao,

è da tanto che non posto qualcosa e vorrei farvi ascoltare questo live per banda registrato venerdì sera, missato e masterizzato domenica ed esportato oggi.

Si tratta di un inedito composto da un amico (con il quale sto collaborando anche ad un musical) che verrà usato come brano obbligatorio per una delle categorie della prossima edizione del concorso bandistico internazionale Flicorno d'Oro.
      Serviva una registrazione da usare come "guida" per i partecipanti e questo è il risultato.

Ora, tralasciando le ovvie imprecisioni tecniche degli esecutori (è una banda di un paese di provincia con diversi ragazzi anche di 14/15 anni) secondo me il brano è bellissimo e la registrazione tutto sommato decente.

Tenete presente che era un live all'aperto con tutti i rumori di fondo/problemi che ne derivano.

Ve la faccio ascoltare perché, oltre che sottoporvi un ascolto del brano che ritengo molto interessante, gradirei qualche consiglio tecnico a riguardo.

I componenti erano circa 40, disposti ovviamente a semicerchio.
      Purtroppo mi trovo molto più a mio agio con gli archi e onestamente sono andato molto a naso con la disposizione dei mic.

Alla fine ho optato 4 microfoni davanti (xy e ab - con i mic lontani tra loro) e altri 4 dietro (percussioni, cassa, corni e tuba).

Personalmente avrei voluto sentire più trombone nel mio mix ma più che un microfono davanti agli strumenti mancava la giusta energia della sezione.

Ma, a parte questo, chiedo a chi esperienza in merito: voi come fate a microfonare una banda pensando ad una registrazione? Cosa sentite di sbagliato nel mio mix?

Ecco il link:
      drive.google.com/open?id=0B2g4OkkYQKs2dnZYU1NPZC0yOXM

Tutto registrato dentro il mio soundcraft si expression e lavorato in cubase.

Ps: merita un bel volume di ascolto, soprattutto nelle parti "piene"!!!
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 9 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      Ehi non spingete.. :D

Estendo la domanda a tutti.. Qualcuno può darmi un riscontro? E' splendido? Fa schifo? Su, non vi mangio mica! :D
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 9 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500