Prima produzione del mio nuovo studio...sotto coi pareri!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Prima produzione del mio nuovo studio...sotto coi pareri!

Finalmente dopo mesi di lavoro per iniziare questa nuova avventura vorrei sottoporvi la nostra composizione (secondo noi) più riuscita.

Lo studio si chiama FA.DE e nasce dalla voglia di un musicista e un fonico di unire l'arte della musica e della ricerca sonora ad altri tipi di arti, dal cinema al teatro, dalla danza alle sfilate di moda, dalle installazioni alle mostre.

L'avventura inizia circa a metà del 2017 iniziando a buttare giu le basi della collaborazione per poi divenire realtà a gennaio del 2018.

Per ora abbiamo collaborato con delle ragazze che si occupano di bigiotteria musicando 2 loro spot per internet, e ora stiamo lavorando su un installazione, ma l'ultimo video che è uscito pochi giorni fa è quello che più ci inorgoglisce e che vorrei sottoporvi sia dal punto di vista musicale/artistico, che dal punto di vista tecnico.

Il video è un montaggio di riprese girate a Praga in 4 giorni e dedicate proprio a questa città.

godetevelo!!

Vi lascio inoltre i nostri contatti facebook e instagram se vi andasse di seguirci!

Grazie a tutti!
      Molto bello, bella fotografia, ottima qualità delle riprese. Il video è sicuramente il centro dell'attenzione, l'audio è un commento, ma comunque molto ben realizzato, fa il suo lavoro di accompagnamento alle immagini.
      L'unica cosa che non mi piace è il montaggio troppo frenetico, ma è un gusto mio... bastava la metà :)
      Grazie a tutti dei commenti, vorrei sottolineare il fatto che il video non stato fatto da noi, io e il mio socio ci siamo occupati solo delle musiche!

Per i rumori dell realtà purtroppo non son riuscito a metterci mano per mancanza di tempo e li ha quindi aggiunti il regista nel montaggio

Riporterò cmq le vostre critiche al regista

Grazie ancora
      A me il montaggio cosi' piace, lo trovo molto moderno. Per la musica, mi sarebbe piaciuta fosse più' "presente", ovvero bilanciare leggermente i rumori ambientali con la musica. Mi piace comunque l'idea di sentire solo alcuni rumori ambientali.

Bravi comunque!!
      A me piace!

Solo che, per ovvi motivi :D , quel violino finto... Brrrr......
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 9 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500

Nuovo

saglio ha scritto:

è vero il violino è vst. però c'è anche da dire che al regista piacciono (e ci ha chiesto) suoni plasticosi e non verosimili, perciò non ho fatto molto per cercare di renderlo vero. vedi gli archi :D
      Forte questo regista che vuole i suoni plasticosi! :)
      Ma, giusto per curiosità, come ha giustificato questa richiesta?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Nuovo

Sentendo dei brani su audiojungle si è gasato con alcuni di questi dove i suoni sapevano di archi o altro ma erano palesemente finti.

Il problema è che il primo ascolto glielo abbiamo fatto sentire usando i primi suoni e i più leggeri a disposizione che abbiamo usato per non perdere troppo tempo in fase di arrangiamento per farlo concentrare sulla musica ma dopo l'arrangiamento il mix non gli piaque perchè avevamo usato suoni più verosimili e secondo lui si era ammorbidito. E allora ci ha chiesto di tornare a suoni più duri..