Cosa mi manchi a fare (cover acustica )

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao Vin, l'interpretazione è molto bella, mi piace questa versione.
      Posso essere puntiglioso come mio solito? :)
      Di che regione è Chiara? Azzarderei tra il centro e nord, la dizione è perfetta tranne "bene" che si pronuncia "bène".
      Chiuso questo mio siparietto attoriale, veniamo al suono.
      A livello acustico sento troppa stanza sul microfono della voce, nella parte finale ravvicinata c'è un "gonfio" sulle mediobasse che andrebbe scavato, invece nel resto del pezzo un picco sulle medie che la rende nasale e inscatolata, all'inizio del pezzo si sente benissimo sulle prime parole, forse c'entra anche la stanza ma l'impressione è che tu abbia cercato troppa intelligibilità sulle medie da un mic che non può dare di più, quindi la voce resta un po' sottile e aspra.
      Vale forse anche per la chitarra che poteva essere un po' più "complementare" andando a cercare le basse e meno le brillanti, per lasciare più spazio alla voce, anche se con poche tracce grossi problemi di sovrapposizione non ce ne sono, cercherei comunque di dare a ciascuna un range di azione alternato alle altre.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Anche a me la versione piace e soprattutto l'intenzione. Il timbro di Chiara mi piace molto, anche se in alcuni punti usa la voce con una diversa impostazione ( da 2.03) e forse si sente troppo, ma qui son gusti personali.
      E anche io sarò puntiglioso... ma senza la cattiveria che caratterizza Pilloso... :D
      Ascoltato con akg k240 e casse pc edifier.
      Inizio: parte con un rumorino. La cosa è voluta? E se si, cosa dovrebbe farmi capire?
      Concordo con Pilloso, c'è qualche errore di dizione, le "e" troppo aperte nelle parole intelligEnte e trasparEnte, mentre dovrebbe essere leggermente più aperta su bEne. Questo all'inizio del pezzo, poi migliora e non le noto.
      Forse l'effetto "stanza" che denunciava Pilloso è un effetto voluto, non saprei.
      Re-take a 1.18, si sente troppo che sono due take differenti, a sto punto avrei allungato un pò il primo, a sfumare mentre attacca il secondo, così da avere un effetto "voluto".
      Qualche "bump" di troppo sulla voce, per esempio su "ti Prego dimmi" a 1.58 e "non mi importa se non mi ami Più a 2.30. Urge antipop, o voce "di traverso" rispetto al microfono.
      Chitarra, non mi convince. Quinta e sesta corda fanno pienone, mentre le altre risultano abbastanza striminzite.
      Il tutto mi suona molto al centro, e quando entrano anche gli archi, si fa fatica a capire come si muovono. Avrei usato un pò il pan, chitarra più spostata da una parte (30/40%), voce al centro, archi dall'altro lato rispetto alla chitarra.
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!

BjHorn ha scritto:

ma senza la cattiveria che caratterizza Pilloso...

Passa al lato oscuro della forza @BjHorn! (hhhhh-pfffff)
      Sì dimenticavo l'antipop, ci sono alcune plosive che si potevano evitare.
      Riguardo il cello non mi disturba che resti una coloritura semi-nascosta tra le note di chitarra.
      Visto che all'inizio è solo chit + voce non so se ci vedrei la chitarra pannata da un lato, potrebbe sbilanciare, magari però compromessi tipo chitarra al centro e il suo riverbero un poco pannato, o altre combinazioni del genere.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Chiara è di napoli :D
      cmq si in effetti sulla voce avevo messo meno reverbero, ma chiara ne voleva di più e vabbè
      per il rumorino dell'inizio con i suoni del mouse e del legno della chitarra che cozza con la collanina rappresenterebbero l'intimità della cosa fatta in casa in una stanza e quindi non curata "professionalmente"
      pèer il fatto del mic, si ho dimenticato di metterlo di lato rispetto a lei... semp me l'aggia accattà un antipop :D
      Cmq grazie del vostro apporto e mi fa piacere che tutto sommato , con le pecche del caso la versione vi sia piaciuta ^___^