Double Face... opinioni

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Nuovo

Ciao,
      il brano in sè non mi dispiace (la parte centrale con gli assoli è davvero buona), però vorrei farti un paio di appunti.
      La batteria non mi piace, non c'entra molto con il brano (magari poi sei tu a suonarla e non vorrei sembrarti troppo critico).
      Il basso non si sente per niente.
      La chitarra mi piace davvero molto.
      Asus X53S i7 4core 12Gb RAM SSD500 + HDD256 _ Steinberg UR28M _ Novation SLMKII 61 _ Cubase 8 Artist _ Yamaha Pacifica 112J _ Digitech RP 380XP _ Mixer Behringer Xenyx 1202 _ mic Behringer C1 _ Presonus Faderport _ synth Cazio VZ8M _ IK Multimedia ILoud MicroMonitor _ Cuffia Grado SR60e

Moderatamente Ottimista

Nuovo

Io sento un po' di "asciutto", la batteria sembra naturale ma manca proprio di riverbero, o quantomento metteri più room, l'effetto che dà è un suono un po' grunge, che può essere una scelta per pezzi alla Nirvana ma come dice giustamente Marcez, forse non ci azzecca col resto.
      Sulle chitarre sento sommarsi un po' di gonfio sulle medio-basse, dovresti scavarne almeno una, direi quella ritmica per lasciare spazio al basso, che anche io sinceramente sento poco, ma dalle poche note che sento mi sembra suonato sulle corde alte, non vorrei però confondere con un'altra chitarra, proprio non lo sento bene.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

Nuovo

Vin ha scritto:

no no la batteria è sempre una vst
      in che senso nn c'entra niente? il sound? la figurazione?

intendevo il groove, non lo trovo adatto al brano. Il suono a me non dispiace.
      Asus X53S i7 4core 12Gb RAM SSD500 + HDD256 _ Steinberg UR28M _ Novation SLMKII 61 _ Cubase 8 Artist _ Yamaha Pacifica 112J _ Digitech RP 380XP _ Mixer Behringer Xenyx 1202 _ mic Behringer C1 _ Presonus Faderport _ synth Cazio VZ8M _ IK Multimedia ILoud MicroMonitor _ Cuffia Grado SR60e

Moderatamente Ottimista

Nuovo

Mah non lo vedo così fuori luogo, diciamo che ascoltando l'insieme mi viene in mente uno stile "british" alla Oasis o Blur, e la parte ritmica non mi sembra così estranea a questo stile, se anche qualche tocco non corrispondesse ai "canoni" è giusto questione di gusti e di libertà che un autore può prendersi per non fare le cose identiche a quelle che esistono già.
      Invece il suono è un'altra questione, così asciutto, secco, stoppato, mi ricorda qualcosa di ancora più "spartano" ed essenziale tipo il live acustico dei Nirvana o robe del genere.
      Quindi un suono che non solo non vedo ben inquadrato in una produzione in studio, ma anche nel genere musicale che identifico quando ascolto il pezzo.
      Poi per carità, se è una scelta ben precisa fondere i due stili per sperimentare, tutto può starci, nel caso invece non fosse intenzionale ti faccio notare la cosa perché a me ha fatto questo effetto, non brutto, ma semplicemente un po' fuori posto o in qualche modo "non definitivo" come se mancasse di qualcosa, nello specifico un po' di corpo, sostegno ed effetti, e magari anche l'accordatura dei singoli elementi, tipo proverei un rullante un po' più scuro e più basso di tonalità, ma anche qui entriamo nel campo dei gusti.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

Nuovo

Giusto per chiarire e non voler sembrare il "fenomeno" di turno (cosa che non sono).
      Neanche io reputo la batteria brutta, semplicemente (a mio gusto) avrei optato per una batteria minimal, senza troppi fronzoli o passaggi anche a costo di farla sembrare fin troppo semplice.
      Io non ho capito se l'hai suonata tu o sono loops preimpostati (tipo Ezdrummer o Groove Agent tanto per capirci).

Moderatamente Ottimista