Rivisitazione inedito

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao Dennis! A me personalmente piace come missaggio, riesco a percepire tutto bene e al suo posto.
      Forse troppo.. così ad un primo ascolto mi è sembrato piatto il brano. Si muove poco, poca differenza tra verso e ritornello, poca enfasi dove, secondo me, dovrebbe esserci.
      Se la voce è la protagonista, tutto il resto sembra poco presente. Paiono dei musicisti annoiati alle centesima volta che riprovano il brano :D
      Batteria drittissima (hai usato un vst?) e chitarre bella precise ma poco sbrodolone (vst anche qui?).. probabilmente queste parti vanno a gusti però.
      Grazie dell'ascolto Simllou.
      Gli unici Vsti impiegati sono la batteria (addictive drummer) ed il Basso (traveller bass)
      Il resto sono le mie chitarre ed un paio di tastiere.
      Pensavo si sentisse non fossero vsti le chitarre spece nel solo dopo lo special :)
      Quanto allo "scazzo" dei musicisti e la poca sbrodolonaggine ...Non saprei che dire :)
      Il pezzo mi piace, semplice, scorrevole.
      Domanda è una take unica o sono più take? Curiosità.
      Da neofita (ascoltato con le cuffie del computer in ufficio, magari sulle mie casse a casa è diverso) partendo dal fatto che è un bel lavoro e che le mie sono note non critiche (io avrei fatto altre scelte ma non significa siano migliori, solo diverse):
      - la voce è fatta bene, mi piace come hai reso il timbro della cantante specie nei ritornelli dove sembra raggiungere il limite nelle note più acute (voce particolare)
      - le chitarre sono belle pulite e distinte (dì la verità le suoni tu, eh?)
      - la batteria ha, in generale, un bel suono, tralascio il dritto o meno dovuto a editing o a qualche plugin
      - un po' di hammond non guastava ( :D lascia stare questa è una mia devizione da tastierista)
      - c'è qualcosa nel solo di chitarra che non mi convince, non tanto il lead (bello e giusto nel pezzo anche se l'attacco quando il plettro scorre le corde è un filo alto) ma il back guitar ha un non so che......non so se è il suono o l'accompagnamento
      - sempre nel solo c'è della tastiera di sottofondo, non copre ma non è chiaro quel che fa.
      - mi piace il loop alla fine del brano
      - la batteria ed il basso mi sembrano un po' tanto indietro, specie la cassa (ma a me piace il bump bello tosto cosa che potrebbe non piacere ad altri).
      Comunque complimenti perchè è un bel brano e un bel mix a prescindere.

Edit: ho visto dopo la tua risposta su batteria e basso...
      Asus X53S i7 4core 12Gb RAM SSD500 + HDD256 _ Steinberg UR28M _ Novation SLMKII 61 _ Cubase 8 Artist _ Yamaha Pacifica 112J _ Digitech RP 380XP _ mic Behringer C1 _ Presonus Faderport _ synth Cazio VZ8M _ IK Multimedia ILoud MicroMonitor _ Cuffia Grado SR60e

Moderatamente Ottimista
      Grazie Marcez Monticus per l'ascolto :) Si le chitarre le suono io :)
      Dunque un sinth layerato simil hammond e' presente nel background durante i ritornelli ,e molto dentro nel mix ma c'e'.
      La take uncia intendi l'assolo? In effetti io tendenzialmente faccio tante take ma per il lead preferisco studiarmi bene la parte e farla di getto per non perdere quel po' di feeling.
      La tastiera sotto allo special ed anche durante il solo e' una spece di arpeggiatore,ho premuto solo le note fondamentali e mi piaceva quello che faceva(riascoltero' con piu' attenzione in quei punti) .Il sotto della chitarra di accompagnamento e' uguale a quello che ce' durante lo special cantato.
      Simellou certo avevio capito lo spirito della tua disamina assolutamente non "critica" .Vi invito pero' magari a riascoltarla sulle casse,perche' ai miei ascolti sembra persino troppo gonfia su cassa e basso.
      Ciao, direi che è un buon lavoro.
      Io aggiungerei un lieve tappeto o qualche suonino di sinth già all'inizio della seconda strofa, perché è proprio in quel momento strumentale che si sente il basso e poco altro, con un senso di vuoto e di ripetizione della prima parte.
      Oppure anche qualche bicordo di chitarra per colorare, purché tu riempia.
      Forse va un po' ritoccata la curva in mastering, concordo anche io che c'è una piccola pancia sulle medio-basse, e un pelo di ariosità in più sulle alte non guasterebbe.
      I suoni mi piacciono un po' tutti ma in particolare mi ha sorpreso la qualità della voce, complice sicuramente anche l'interprete. Posso chiederti che mic e preamp hai usato?
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      P.S. nel secondo ritornello sento la voce troppo fuori, forse hai dosato il raddoppio in modo diverso dal primo, credo intenzionalmente per variare, ma comporta un aumento di volume che dovresti compensare in qualche modo.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.