Unleash Your Soul - Epic Trailer Music

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Unleash Your Soul - Epic Trailer Music

Questo è il mio ultimo brano, ispirato dal film X-Men: Dark Phoenix

Come vi sembra a livello di mix?

Il mio brano di riferimento per questa canzone è stato questo :

Ciao, bella atmosfera, molto evocativa.
      In linea di massima mi sembra abbastanza equilibrato, ma rispetto al tuo riferimento forse sei stato leggermente più medioso e meno aperto sulle alte.
      Che manchi un po' di aria l'ho notato anche prima di ascoltare il secondo brano, in genere tendo a dare più respiro per mia abitudine, poi come al solito sono gusti.
      Credo che YT sia stato un po' impietoso con la dinamica, o forse ti è mancato qualche accorgimento prima di dare il brano in pasto al network che tanto vuole bene alla qualità del nostro audio.
      Intendo cose tipo finalizzare il brano a -1db, o comunque evitare di comprimere troppo lungo il percorso, perché la dinamica ne esce un po' soffocata e l'impressione è che l'audio in generale sia lievemente deteriorato, ma solo tu puoi sapere se già prima di pubblicarlo si nota questo problema, e quanto sia responsabile YT.
      Per curiosità, che riverbero hai usato sulla voce? Lo trovo molto bello.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Ho cercato di dare più aria possibile ma, come spesso mi accade con le librerie vsti, se esageraro sento gli alti troppo "frizzanti"...o magari è un mio limite nel mixing.
      Per quanto riguarda la dinamica in effetti ho finalizzato a -0,3...dici che era meglio -1?
      Il riverbero è quello già presente nelle librerie Ethera della Zero-g.con un pizzico di delay in più