In Questo Mare Di Noia

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

In Questo Mare Di Noia

Ciao, da come la vedo io manca il chorus.
      Fino a 0:58 verse (ok)
      Da 0:58 a 1:14 circa pre-chorus (ok)
      ma poi invece di tornare sul verse dovresti creare un chorus che dia slancio e interesse al brano.
      Sei ancora in tempo a farlo ;)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

classic wrote:

Ciao, da come la vedo io manca il chorus.
      Fino a 0:58 verse (ok)
      Da 0:58 a 1:14 circa pre-chorus (ok)
      ma poi invece di tornare sul verse dovresti creare un chorus che dia slancio e interesse al brano.
      Sei ancora in tempo a farlo ;)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie per l'ascolto!!! Dunque, forse il passaggio dalla strofa al ritornello e anche il ritornello (chorus) stesso, non sono sufficientemente efficaci, nel senso che quello che dopo 0,58 tu chiami pre-chorus, vorrebbe essere un chorus, ma non parte sparato e netto come un vero chorus effettivamente, andando invece pian piano in crescendo. Probabilmente questo determina un impatto troppo blando che non sortisce un effetto tale da renderlo ciò che avrebbe voluto essere . A livello strutturale, secondo me manca proprio un bridge adeguato che conduca al chorus e questo fatto, insieme ad un chorus un pò "lentino", giustifica la tua appropriata analisi Però ti ringrazio davvero tanto perche mi hai fatto pensare a un qualcosa che non avevo notato.
      in merito alla composizione c'è sempre da imparare e anche io sto cercando di migliorare, a tal riguardo trovo molto interessanti i suggerimenti di Jason Blume, ci sono parecchi articoli pubblicati su BMI (dovrebbe fare qualcosa di analogo anche la nostra SIAE !!!)
      ono in inglese ma ormai con google è facile usare la traduzione automatica anche in italiano
      jasonblume.com/
      addirittura offrono un servizio di consulenza proprio sulla struttura del brano, quindi se ci tieni proprio con $75 chiedi un parere autorevole
      oppure c'è Cliff Goldmacher che per $150 ti ascolta 3 tue canzoni e per un'ora parla con te dandoti consigli su come migliorare il tuo brano
      se295.infusionsoft.app/app/pag…89-4320-afa3-dc7d311085c1