Angel

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

ciao
      direi che come prima uscita e' molto meglio di infinite sins prima uscita.
      io sento però un rumore come di pioggia (se volevi simularla)e/o rumore di fondo...e poi la chitarra solo a dx mi suona male...la voce nettamente meglio della prima uscita...e nel pezzo centrale ci sono dei suoni di basso o non so che' che sono buoni ma andrebbero sviluppati
      comunque tutto meglio di IS

a mio modestissimo parere
      epiphone dot , epiphone sg , squire precision. mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , presonus 192 studio mobile, osx 10.15.4, logic pro x 10.4.8, spl 9945.
      ciao
      per la chitarra ,che va bene anche a destra, sento però un buco o qualcosa che manca a sinistra
      la pioggia và bene ma mi da' l'impressione che produca rumore che sovrasta i suoni
      a metà canzone circa sento dei suoni ritmici di basso o effetti sulla cassa non sò.....che mi piacciono ma non creano ritmo..sono fini a se stessi insomma...io li svilupperei perché' li sento nello stomaco e ciò mi piace
      epiphone dot , epiphone sg , squire precision. mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , presonus 192 studio mobile, osx 10.15.4, logic pro x 10.4.8, spl 9945.
      Ciao @Dennis,

è un bel brano ed hai fatto in generale un bel lavoro.
      Quei tuoni e pioggia nel sottofondo hanno subito richiamato alla mia mente i famosi Mistic Moods dei ruggenti anni 70.
      1- Potresti forse dare un po più di definizione alla pioggia e i tuoni nella parte iniziale facendo forse un 2 a 3 db boost shelf dai 9Khz.
      2-Forse dare un po più di presenza/gain al solo di chitarra nell'intro sarebbe anche una buona idea, è molto suggestivo ma si perde leggermente nel mix.
      3-Forse mi sbaglio ma mi sembra anche di percepire conflitto tra il kick ed il basso, il quale alle volte sparisce dalla scena ed il groove ne soffre.
      Ricontrolla, e se è così cerca di risolverlo (Side Chain compressione? Taglio EQ frequenza offensiva?)
      4-Se dai un leggero taglio con un EQ (non più di 2Db) alle chitarre, mi sembra che sia tra i 400hz e i 900Hz
      (controlla queste frequenze prima di apportare il taglio) ne guadagnerà molto la voce (la ragazza ha una bella voce).
      5- Altre piccole cosette varie che potranno essere corrette dopo aver apportato le prime modifiche.

Chiaramente tutto questo lo ho illustrato con brevità. L'analisi di un mix fatta in queste condizioni non è poi la cosa ottimale da fare.

Penso che valga la pena di prestare un po di attenzione a questi particolari in quanto il brano nella sua totalità è molto bello. E può diventare ancora meglio.

Ciao e buona musica
      =O Per poter valutare la tua forza e quella di chi ti stà di fronte devi prima imparare a capire ed accettare le tue debolezze 8)

Post was edited 3 times, last by “FrancoM” ().

Grazie @FrancoM Per l'ascolto e l'analisi del mix (e' proprio il tipo di suggerimenti che cerco)
      Ho letto con attenzione le tue considerazioni e mi sembrano molto calzanti.
      Sopratutto il riferimento al taglio a 400/900 per le chitarre (provero' ) e al problema di Kick e basso in conflitto
      (ma credo che a volte sparisca il basso per problemi di volume (avro' sbagliato a settare il comp) non credo ci siano problemi di "convivenza" a livello di frequenza ,ma controllero' anche questo.
      Buona musica anche a te
      Ciao Dennis, l’introduzione è molto bella, la voce mi sembra interessante e buona.
      però nei pieni c’è una certa confusione di frequenze e il basso è poco incisivo.
      comunque sei sulla buona strada.
      ho ascoltato sia con le ns10 che con i main monitor...
      Ciao @Dennis, le modifiche che hai fatto sono certamente udibili e apportano senza dubbio un miglioramento.
      Mi pare di udire una differenza che non riesco a spiegarmi. Hai per caso apportato anche modifica a livello di master bus?
      Per esempio ricambiato i valori del compressore, aggiunto un maximizer e probabilmente modificata la panoramica stereo (stereo image) ?

La cosa importante che dovresti controllare è il rapporto tra kick, snare e basso con il resto del mix.
      Questo è un brano molto dinamico e questo rapporto è, a mio parere, vitale.
      =O Per poter valutare la tua forza e quella di chi ti stà di fronte devi prima imparare a capire ed accettare le tue debolezze 8)