Westworld Scoring Competition

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Concordo sulla vicenda dei tempi e cioè che tra la mia entrata e la spiegazione sono passati alcuni minuti e questo può aver dato un'impressione scorretta.
      Nel frattempo ieri sera ho fatto un poco di zapping su YT di altre proposte e non ho francamente sentito nulla di sconvolgente. Parlarne può essere utile poichè il termine è tra 17 giorni.
      Tutti quelli che ho sentito per me compiono lo stesso errore di "non incisività". Nessun commento sonoro lascia alcuna traccia nella memoria dell'ascoltatore il che può anche andare bene se ci affidassero la serie e dovessimo semplicemente riempire quei 4 minuti senza indugiare troppo dato che abbiamo altre 13 puntate da fare. Quindi, cerco di chiarire il più possibile: sono tutti lavori "professionali" (anche i vostri) ma nessuno è artisticamente rilevante. Se fossi in giuria tra le centinaia di submissions mi colpirebbe senza dubbio l'opera in grado, come ho già detto in precedenza, di aggiungere un punto di interesse per l'ascoltatore quindi di essere protagonista, di emergere, in una sequenza che è lunga e che è un po' moscia rispetto ai parametri di un film di azione blockbuster. Spegniamo il video e ascoltiamo lo score. io presenterei una cosa che deve stare su anche dissociata dalle immagini (per quanto possibile).
      Da quello che ho capito (stagione 3 non è stata doppiata in italiano e per questo non la ho vista) il "biondo" è sotto l'effetto di una droga, questo spiega le inquadrature del viso. Per il resto ci sono momenti in cui le auto sembra che vadano a 30 all'ora e questo è un altro indizio.
      se vendete il database mi incazzo.
      Ti dico come ho ragionato io.

Non conoscendo la serie credevo fosse solo qualcosa di azione/futuristico, mentre invece ho visto che c'è molto altro.
      Mi sono detto: in genere ci si butta sull'epico/eroe/Marvel style (corni francesi epici e via dicendo)....
      Voglio provare a fare invece,essendo una scena d'azione, una "caciarata" all'americana con il tema iniziale che riparte alla fine però con le chitarre distorte e la batteria a manetta...
      L'ho fatto proprio per cercare di lasciare un ricordo "diverso" a chi l'avesse ascoltata...
      Magari avrei potuto fare più una caciarata alla Transformers meno allegra...quello si

Anche un mio amico mi ha scritto "Ma perchè se è un'inseguimento le macchine vanno piano"??? :D
      Comunque io ci sto lavorando ancora.
      Nessun cambiamento radicale ma qualche dettaglio non proprio secondario.. Magari quando mi decido a pubblicarlo metto il link qui!

Devo dire che in effetti la regia "lenta" per certi versi aiuta ma per altri mi fa sentire più "imbrigliato" nel seguire gli stacchi di inquadratura..

Comunque mi sto divertendo davvero molto a fare questa cosa!
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      Ed infine ecco qua la mia.
      Da quella prima versione che avevo postato sono cambiate parecchie cose ma non ho certamente sconvolto nulla per cui credo che le critiche che mi sono state mosse siano ancora valide. Spero di riuscire a migliorare nel tempo (e magari tornare a creare in un ambiente più consono).
      La condivido qui approfittando della discussione di @Fab4 che sono certo che non se la prenderà!

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      moooolto più interessante.
      Ultimo appunto da parte mia: le percussioni tipo timpani e la parte di archi, nel vocabolario dei mix famosi di solito hanno una riverberazione più evidente con ambienti percettibilmente più grandi, il che ne diminuisce effettivamente la precisione ma accentua (e in questo caso andrebbe valutato) la differenza di piani sonori con gli elementi super dry tipo synth e suonini in primo piano. Per il resto secondo me il livello è salito almeno di 3 o 4 tacche! :thumbup:
      se vendete il database mi incazzo.
      Lieto di leggerlo!
      E hai confermato un altro mio dubbio sull'utilizzo degli ambienti.
      Ero molto indeciso se "ingrassare" il tutto con un po' di riverbero in più dosato su alcuni elementi ma temevo di creare solo ulteriore confusione..
      Fatte un paio di prove veloci ho rinunciato ma forse con meno pigrizia ci avrei potuto lavorare su.
      Intanto grazie per l'incoraggiamento.

Lo so.. Quel finale non mi convince.. Ma continuo a trovarmi "stretto" con le immagini. Anche a guardarlo senza musica mi dà sempre l'impressione che quella moto si scontri troppo presto con la macchina... Magari è solo una mia impressione!

Comunque sono felice che tu abbia apprezzato!

Non è solo una tua impressione...l'ho avuta anche io.
      Dopo il punto in cui la macchina salta in aria alla fine ci potevano star bene qualche taikos o qualche altro Zimmer tamburo a far confusione...un pattern di percussioni solo per andare a chiudere

Westworld Scoring Competition

Mi sono piaciuti gli attacchi a 4.02 e 3.10 circa.
      Nel complesso buoni i punti di silenzio, i rumori di sottofondo (quelli delle sgommate ecc. non so se li hai messi tu o te li hanno dati con i dialoghi)
      Bella la parte delicata (quando il proiettile sale)
      Un po' banale (IMHO) la sequenza di accordi (quando scende di un tono e poi risale) e (ma non so se ci sta) anche una melodia ci starebbe (anche se degli archi avrebbero fatto molto 007)
      All'inizio sentivo la mancanza di percussioni acute e secche, tipo con bacchette ecc...
      Voto 7

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk