Rainy Days

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao, ho deciso di s*******rmi un po' con la mia ultima fatica! :/

Ho iniziato questa traccia il 26 aprile e l'ho lasciata ferma fino ad oggi per motivi di tempo e altro :cursing:

L'idea e il mix sono quello che sono (è una diretta conseguenza del poco tempo che dedico a "fare" musica), ma la cosa più importante era "concludere" qualcosa anziché lasciare la solita bozza incompleta.

Boh, ditemi pure quello che ne pensate senza tanti giri di parole. :)

Il rispetto si costruisce solo insieme.
      Non sono avvezzo al genere però lo ritengo un buon lavoro.

L'ho sentito in cuffia ed il kick mi stava dentro il cervello e rimbombava. Effetto stranissimo. Non so spiegartelo ma è fico!

Mi piace poi l'effetto Ping-Pong del synth.

Forse un qualche delay o riverbero al minuto 2.46 quando si sente quel knock-knock centrale...

Non conoscendo molto il genere non posso aiutarti di più.
      Grazie per i commenti.

Fab4 wrote:

L'ho sentito in cuffia ed il kick mi stava dentro il cervello e rimbombava. Effetto stranissimo. Non so spiegartelo ma è fico!

Ecco... in realtà ho proprio cannato il kick! Non ho ascoltato in cuffia, altrimenti suonerebbe diversamente.
      Però sono contento che per quanto strano suoni fico. :)

Fab4 wrote:

Forse un qualche delay o riverbero al minuto 2.46 quando si sente quel knock-knock centrale...

In realtà c'è già del riverbero, con un'automazione dry-wet per aumentare il riverbero quando il suono si apre... sui monitor sembrava sufficiente quando inizia quella sequenza di rumore, ma con gli auricolari effettivamente si perde. :(

Lezione del giorno per me: mai fidarsi solo dei monitor, ma fare anche qualche passaggio in cuffia. Lo terrò a mente per i prossimi lavori.
      Grazie ancora per i commenti, mi hai dato degli spunti.
      Il rispetto si costruisce solo insieme.
      Non so dirti se lasciare o no il kick così... però può essere un effetto voluto...tipo allucinazioni da LSD :D

Sarà che io sono malato e provo ogni mix in ogni singolo oggetto in mio possesso che possa riprodurre un suono , oltre a casse di vari tipi e innumerevoli cuffie,cuffiette...