Brano mixato in casa

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Brano mixato in casa

soundcloud.com/marcezmonticus/aldo-moro-highway

Ciao a tutti,
      un vostro parere sul mix questo brano me lo dareste? Pregi e difetti, punti di forza e punti deboli.
      Tenete conto che devo ancora sistemare le automazioni, che mi voglio tenere per ultime, dei vari strumenti lungo il brano.
      Strumenti utilizzati:
      Batteria EZDrummer2
      Basso EZBass
      EPiano Nord Electro 6D
      Synth VST OP-X Pro II e Korg M1
      Chitarra Yamaha Pacifica + Digitech RP360XP
      PC assemblato Ryzen 5 3600X + MSI B450 Gaming Plus + MSI Radeon RX570 Armor + 16Gb Crucial Ballistix + SSD512Gb + HDD1Tb
      Steinberg UR28M _ Cubase 10 Pro _ Nord Electro 6D _ Korg Micro Key _ Yamaha Pacifica 112J _ Digitech RP 380XP _ mic Behringer C1 _ IK Multimedia ILoud MicroMonitor _ Cuffia Grado SR60e

Moderatamente Ottimista
      CIao, due dritte da una prima impressione.
      In generale credo che vadano spalmati meglio gli strumenti nelle frequenze, le basse sono molto garbate ma stanno anche relegate "molto in giù", forse mancano un po' di medio-basse, poi ci sono i piatti un po' troppo sottili e pungenti, anche loro meriterebbero un po' di corpo in più per suonare naturali.
      Il kick mi sembra un po' troppo "metal", intendo per questo genere ovviamente, non so se sia voluto.
      Il basso lo trovo molto cupo, vorrei sentire anche un pochino di corda insomma, e in qualche particina tipo chiusure del rit, sembra correre più di altri strumenti, come se non fosse tutto quantizzato bene.
      Gli accordi di tastiere, con quelle medie un po' graffianti, trovo che si sovrappongano un po' troppo alle medie della chitarra, dovresti provare a scavare le tastiere per lasciare spazio e spostarle su un tono diverso, da cercare sopra o sotto, a seconda di dove ti piace di più.
      Poi verso metà credo inizino a esserci troppi strumenti, ma questa forse è un'impressione dovuta al fatto che si rubano troppo lo spazio, con un mix più attento potrebbe anche starci tutto.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.