Kingcrow (Sinergia Homestudioitalia)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Kingcrow (Sinergia Homestudioitalia)

Ciao ragazzi, sullo spazio My Space
      potete ascoltare il brano "Evasion" ed un pezzo di "Fading out PT III".
      Io mi sono occupato delle riprese, PapeDroga del mix e DBarbarulo del mastering...una produzione tutta Homestudioitalia praticamente :applauso:
      Fateci sapere cosa ne pensate!!!

P.S.
      Io sono il compositore/chitarrista della band

P.S2 (non la play station)
      Chiaramente la qualità del player di Myspace è quello che è, tenetene conto :prrr:

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Rush” ().

Eheheh già, un bell' album made in UAR! :)
      Così com' era stato con il bellissimo "The Angry Army" di Retinal, e prima ancora con i Mad For Joke ed il loro gran cd "Just Call Me Headless", ecco un album figlio delle collaborazioni nate da questo magnifico forum.

Qui un regalo per voi della band, un estratto di uno dei tanti passaggi su RadioRock (che, per chi non fosse di queste parti, è la principale radio di Roma, che si occupa di pop, rock, metal, prog ed affini).

Che dire ragazzi? Complimenti a voi... grandi, grandi e ancora grandi! :]
      Giampiero Ulacco
      Mixing Engineer
      Davvero bello questo spirito di collaborazione.. :)

Quando sarebbe "qualche giorno or sono"? Hihi... :D
      (peccato non trovi aldo, di aldo giovanni e giacomo per farvi sentire il tono, eh eh)..
      Pirla di saggezza: Il mix è come una slot machine, devi sapere quando fermarti se non vuoi perdere tutto...Ⓡ
      Originally posted by HotRats
      Balla li Rush, pensavo non uscisse più.

Eheheh è andata un po' per le lunghe, ma mi pare che ne stia valendo assolutamente la pena. :)
      Non è ancora "fuori" in senso proprio. Si sta ancora finendo di registrare, e quindi poi missare e masterizzare, gli ultimi brani.
      Giampiero Ulacco
      Mixing Engineer
      leggendo il tuo commento, pape, stamattina ho riascoltato, magari ieri ero in palla...

ma...

conosco bene il mondo delle radio e frequento gente che ne sa a pacchi, ti assicuro che un provino così non sarebbe mai passato...

prova a riascoltarlo, sarà magari ormai un'istituzione (non so chi sia, non lo conosco...) ma radiofonicamente non c'è. ovviamente imho, però oggettivamente le sbavature sono sotto gli occhi (e le orecchie) di tutti...

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “TONIGHT” ().

PrinceFaster è in radio da oltre 20 anni, a quanto ne so... ed è forse lo speaker più apprezzato di Roma.
      Io sono a Roma da 10 anni e mi è non piaciuto ma strapiaciuto dalla prima volta che mi è capitato di sentirlo... per quello che dice, come lo dice e per i gusti musicali. E come me le diverse centinaia di migliaia di persone che giornalmente ascoltano quella radio, che è IL riferimento musicale romano.
      Poi vabbè, i gusti sono gusti...

Poi scusa, per "provino" cosa intendi?
      Giampiero Ulacco
      Mixing Engineer

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “PAPEdROGA” ().

pape di discutere sullo speaker non me ne può fregà dde meno!!! :stralol: pensa che ancora non ho ascoltato il brano, che ci tengo molto ma molto di più! :boingo:

dico solo che da quei trenta secondi tutto si capisce tranne che si tratta di uno speaker bravo e d'esperienza... e naturalmente da quel pezzetto non si capiscono i suoi gusti musicali, quindi se fosse questo il suo punto di forza, chiaro che ne è penalizzato. dico solo che radiofonicamente non è gradevole, a mio avviso. se poi uno in tanti anni si fa apprezzare, appunto, per la qualità del prodotto in generale, e diventa una colonna, beh, tanto di cappello, ma limitandomi al suo intervento che hai postato mi è venuto spontaneo dire che non mi pare uno speaker d'eccellenza. tutto qui!
      Sì ma infatti, visto che si parla di una radio romana, direi... ma sti ca**i dello speaker?!?! :sbonk:

Ok, spero che avrai la possibilità di ascoltare i brani, così si potrà parlare di cose più interessanti :)

Tra l'altro, per chi volesse, nel mio MySpace tarocco (oribbbile!!! :D) che trovate in firma ho un player con qualità maggiore su cui è caricato anche uno dei due brani in questione. Quindi, se uno volesse sentire qualcosa anche sopra i 5khz (:D), può fare un salto lì :)
      Giampiero Ulacco
      Mixing Engineer
      Ti sei rifatto il myspace? Eh, in che regia sei nella foto dell'avatar? Da S. magari, sempre che siano cadute dai meter le NS10. :)

Ho riascoltato il brano che mi piace, ma con il tuo player è davvero un altro ascolto. :applauso:
      Magari ti chiederò qualche info a proposito, se non ti rompo, quando avrò bisogno.

Dove è stato registrato il brano in questione? Outboard in tracking?
      Mix tuo tutto ITB?
      Pirla di saggezza: Il mix è come una slot machine, devi sapere quando fermarti se non vuoi perdere tutto...Ⓡ

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “dream” ().

Be', aggiungo degli ovvi complimenti per il mix! Ormai risultano inutili. Caspita, non sembra che ne canni molti! :applauso:
      Originally posted by dream
      Ti sei rifatto il myspace? Eh, in che regia sei nella foto dell'avatar? Da S. magari, sempre che siano cadute dai meter le NS10. :)

Ho riascoltato il brano che mi piace, ma con il tuo player è davvero un altro ascolto. :applauso:
      Magari ti chiederò qualche info a proposito, se non ti rompo, quando avrò bisogno.

Dove è stato registrato il brano in questione? Outboard in tracking?
      Mix tuo tutto ITB?

Ciao.
      Il brano è stato registrato nel mio studio...ho usato come PRE Focusrite Octopre e schede audio Motu.
      Come mic SM57, NT-5 della Rode, l'NTK per le voci...insomma nulla di eclatante.
      Le chitarre sono fatte con:
      1 testata ENGL Powerbal su una 2x12 Marshall
      1 Testata Highes & Kettner Trilogy su una Laney 4x12

Riprese con sm57 e rode NT-5
      Chitarre

PRS-FENDER - Jackson

Basso in diretta nel pre

Il resto olio di gomito di Pape :)