Consigli per questo brano

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Che hai combinato con quei piatti? Come mai saltellano?
      Il pezzo è una palla al piede, nel senso che é tutto uguale e dopo un minuto hai gia sentito tutto e sta gia annoiando... dovresti creare qualcosa dia vita alla traccia.
      Il mix è molto occluso... cassa e basso s'impastano assieme e gli altri suoni non escono affatto... sembra che il mix non sia nemmeno accennato...
      ...Si inciampano stranamente, non ci hai fatto caso tu? Sembra che uno suoni sfalsato di 1/16, dando quella sensazione di inciampamento.
      Non sapevo che non sapessi molto in fatto di mix, ma dirti passo per passo tutto quello che devi fare é un po' impossibile...
      Per lo meno equalizza le tracce partendo dalle fondamentali di ogni suono ed enfatizzando le armoniche pari e poi comprimi le parti più importanti come cassa, rullo, basso e tutto quello che nel mix non esce...
      Insomma è la base, per sapere come fare tutto questo devi provare e riprovare finché non cominci a farci l'orecchio...
      forse il loop dei piatti era ad una velocità molto diversa per cui le code di questi vengono tagliate!
      Poi è troppo elettronico per essere da "mood". Meglio una cassa più secca con un basso più articolato e dinamico
      "Per sua natura la musica non può spiegare niente: né delle emozioni, né dei punti di vista, né dei sentimenti, né dei fenomeni della natura. Essa non spiega che se stessa." (Igor Stravinsky)
      FACEBOOK
      Sinceramente trovo il brano non cosi disatroso,il shuffle sugli hat non mi dispiace affatto anche se ovviamente sono da abbassare leggermente di volume optando anche per una delle tre soluzioni:
      la prima boosterei un po la zona del clap intorno agli 800hz
      la seconda sempre sugli 800 aumenterei l'attacco dei transienti
      la terza piu semplice consiste nell'aggiugngerci un clap sopra,
      per questo genere che mi ricoda il buon vecchio vintage la scelta del kick non è giusta di solito su usava qualcosa con piu corpo sui 200 250hz cosa che a questo kick simil benassy manca,(anche se non mi dispiace),il volume delle sonorita è leggermente basso secondo me e forse manca un po l'effetto ambinete che con un reverbero sul master mix potrebbe dare (ovviamente tagliato sulle basse intrno ai 250hz),per la critica sulla stesura la trovo fuori luogo bisogna conoscere bene le radici della musica,lascerei perdere il discorso sull'eq etc etc ma mi dedicheri sempre alla buona scelta dei sample di partenza e un buon mix di volumi con piccoli accorgimenti.