Pareri su mix Metal

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Pareri su mix Metal

Ciao se qualcuno ha voglia di ascoltare e lasciare qualche parere / critica su questo mix/master che si avvia alla conclusione ne sarei grato.
      LPX,Saffire 56 + ADA8000mod,KRK Ergo,Yamaha NS10,Tannoy s800, Sound Skulptor MP573,2x GAP573,Pourple Audio BIZ,ff ISA ONE,TLaudio 5001_Mic 3x SM57,AT4050,2x AUDIX i5,d2,d4,2x Oktava MK012,akg D112,KEMPER .
      Facebook
      facebook.com/Cruentalacrymisofficialband/
      Ciao,
      già sai che non sono un esperto di mix, ma comunque ti dico le mie impressioni:
      mi pare leggermente affollato al centro (chitarre); la chitarra solista esce poco dalle altre; c'è una risonanza sui 475 Hz del rullante che spara mica male; i suoni delle chitarre mi piacciono. In generale poi c'è troppa compressione-limiting per i miei gusti, ma so che ci va.
      Just be, if you can.

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “hhans” ().

Devo dire che le chitarre mi piacciono davvero parecchio, anzi se puoi darmi qualche dritta su come le hai registrate :D
      La batteria mi sembra ben equilibrata, anche se suona troppo "finta"....si sente molto l'effetto "mitraglia" ma lavorando bene sulle dinamiche viene fuori un buon pezzo IMHO :thumbup:
      Appena ascoltato. L'ho ascoltato senza pensare che l'hai fatto tu e il risultato mi sembra davvero ottimo. Mi piace tutto tranne come esce la chitarra solista non so.. Sembra che esca con poca personalità ma chiaramente sono gusti mooolto soggettivi. Bel lavoro!

Sentito adesso!...molto bello, mi piace sia il pezzo che il mix!...le chitarre soprattutto, le hai riprese dall'ampli?
      Per la batteria forse è vero, dovresti giocare un pò di più sulla dinamica nei passaggi veloci, ma credo che nel genere ci stia!
      Complimenti! :thumbup:
      Grazie davvero a tutti per avere ascoltato.. sinceramente sulla batteria no si aveva pensato molto ad umanizzarla ... tendenzialmente si era partiti con l'intenzione di seguire un po' lo sile divine eresy per il mix...anche se poi abbiamo abbandonato causa la troppa diversità del genere(e suoni non per il mi livello :) )..comunque se l'idea era quella sicuramente non ci eravamo tanto posti il fatto di umanizzare la batteria :) ..comunque in alcuni punti degli altri pezzi un po più particolari ho fatto un po' di umanizazzione ...La batteria e tutta triggerata apparte gli OH.

Per le chitarre si tratta di reamp con testata Peavey 6505+,boost con TS9 ,con 2 SM 57 sulla cassa 4x12 che sto customizzando con diversi coni, qui abbiamo un 57 nel celestion V30 e uno nel Celestion G12T-75 ... mixati tra loro 50-50, mi piace questa coppia si compensano bene tra loro ... una ritmica a destra e una a sinistra 100% !

L'assoletto è doppiato,uno centrale e uno sempre centrale ma con uno stereo deelay che suona poco al centro e più a dx e sx ..in verità crea un po' di confusione ..non è bello nitido,ma era stato pensato cosi...

Il mix non è definitivo .. quindi qualche intervento si può ancora fare ..sentiamo che dicono i ragazzi...

Secondo me le chitarre hanno un po' troppe basse forse tra i 100Hz .. ma non sono ancora sicuro se ripulirle un po...
      LPX,Saffire 56 + ADA8000mod,KRK Ergo,Yamaha NS10,Tannoy s800, Sound Skulptor MP573,2x GAP573,Pourple Audio BIZ,ff ISA ONE,TLaudio 5001_Mic 3x SM57,AT4050,2x AUDIX i5,d2,d4,2x Oktava MK012,akg D112,KEMPER .
      Facebook

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “deadferro” ().

bella ferro, cavolo se sei migliorato!

a me piace tutto, forse anch'io cambierei qualcosina nel suono della chitarra solista, ma tutto gira in maniera egregia.
      Il cantante ha anche qualcosa di Phil Anselmo, fagli i complimenti : è un discreto animale
      "chi è tello ptuno?"="cos'è questo profumo?"
      Grazie crj per l'ascolto e il commento...è si il cantante ricorda un po' phil ma ha molto del suo anche sugli altri pezzi... mi è piaciuto molto
      Facebook
      Anche a me è piaciuto il mix, complimenti!
      L'unica cosa un pelo meno a fuoco come hai già detto è l'assoletto, per il resto fila tutto alla perfezione, anche la batteria non umanizzata nel genere ci sta (ovviamente secondo me)
      Grazie a tutti davvero..troppo buoni... :)

Per le GTR ,ho puntato più su quello che viene prima del missaggio,cioè al suono dall'ampli ,posizionamento e scelta dei microfoni e coni..e a rompere le palle ai chitarristi .... ho fatto varie versioni di reamp,anche con altri mic,alla fine hanno vinto i 57 ...

Nel mix abbiamo ,come già detto sopra, 2 ritmiche panpottate 100 L e R ,una delle due l'ho dovuta equalizzare lievemente per renderla più simile all'altra,abbiamo usato 2 chitarre abbastanza diverse tra loro per le 2 ritmiche,non so ancora se ho fatto bene o se era meglio usarne una per tutto.
      Nel bus dove finiscono entrambe ci sono 3 eq ,che però non fanno grossi interventi se non uno che taglia sotto i 75Hz e scava abbastanza largo nella medio bassa tra 200 e i 600 hz e taglia sopra i 13khz,il resto sono piccoli interventi per tagliare qualche risonanza,intervento che dovrò fare ancora perchè forse c'è qualcosina di troppo ancora tra (penso) 3-4 khz.
      Poi c'è un compressore dual mono che interviene prevalentemente nei palmuting. Non c'è altro,ma ripeto il grosso l'ho fatto cercando di curare al meglio la ripresa... anche se(vedi firma) non sono soddisfatto al 100%... quella volta non dovevo essere chitarrista :)
      Facebook
      ma vai tranquillo...ok qualche limatina,ma IMHO suona bene. Tante volte si cerca l'impossibile anche se il risultato è già buono.
      Chissà se passa il papero a dire la sua: secondo me ti fa i complimenti pure lui
      "chi è tello ptuno?"="cos'è questo profumo?"
      anche se passato un mese:
      Complimenti!
      effettivamente come detto da altri una leggerissimissima umanizzazione a cassa e rullo sarebbe da provarla.
      tirare un po su il solo.
      e queste sono le cose dette dagli altri.
      io aggiungerei che i tom non vengono granchè fuori e li panpotterei di più.ma è solo questione di gusti
      Complimenti a te e loro!