Frankenstein Dramma Rock - musical a Forlì

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Frankenstein Dramma Rock - musical a Forlì

Venerdì 23 novembre torna in scena per l'ultima replica il mio musical Frankenstein Dramma Rock, mi piacerebbe vedere un pò di amici del forum, trovate dettagli sullo spettacolo e per le prenotazioni sul sito Cambioscena

La compagnia è formata da una trentina di persone di cui 5 seguono esclusivamente la parte tecnica (regia luci, audio, direzione di palco, coordinamento palco-regia ecc).
    E' uno spettacolo completamente inedito ed abbiamo lavorato su tutti i fronti per comporlo di elementi originali, scenografie, costumi, grafica e illustrazioni, tutto disegnato e realizzato da noi, compresi i video di presentazione che si trovano in rete.

Nello scriverlo come obiettivo mi sono dato quello di restare fedele al romanzo di Mary Shelley, diversamente da quanto ha sempre fatto la cinematografia (dove spesso si sono inventati scene di sana pianta o situazioni paradossali), ma naturalmente usando espedienti insoliti che aiutano a creare il clima di continua inquietudine trasmesso dal romanzo, il senso di angoscia ed oppressione provato dal protagonista, Victor Frankenstein.

Riguardo alla parte musicale, ho scelto le basi poichè vari pezzi sono orchestrati e quindi sarebbe impossibile fare la stessa cosa dal vivo, ma un giorno non mi dispiacerebbe tentare, se ci fossero sul forum dei musicisti interessati a mettersi in gioco

Lo spettacolo dura 2 ore con brevi parti recitate, quindi è quasi completamente cantato e tutta la colonna sonora è stata realizzato con Reaper e un uso abbastanza intenso di Komplete 7, in particolare Kontakt per tutti i suoni orchestrali
    Siamo tutti sulla stessa Bark.

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Dream Theater” ().