Ultimo lavoretto di Palmiro

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ultimo lavoretto di Palmiro

Ciao cari, vi lascio il link del mio ultimo videozzo dove canto...si vede anche il mio studiolo!;)

iMac 27,Logic 9 Reaper
    Prism Orpheus Presous Firebox
    Genelec 1032A Yamaha hs 50m Sennehiser hd280pro Beyerdynamic dt770pro & dt770M
    Ribera R12& R47 Joemeek JM37 Shure sm 58& Beta
    Joemeek oneQ Joemeek TwinQ UA 710 UA1176 Orban 622B
    "Turn the Page"sono il capellone che canta :thumbup:
    Ciao Palmiro,
    ho ascoltato da un paio di cuffie. Il pezzo che hai scelto è un bel pezzone.
    La tua versione mi rimanda un pò alle ballate di Kotipelto. :)

La voce risulta abbastanza scollata dal resto, manca un pò di coesione con la strumentale.
    C'è un pò l'effetto "base karaoke + voce sopra".
    Inoltre la voce è da controllare un pelo meglio a mio avviso e rivederei anche la compressione, il rilascio veloce che hai applicato risulta troppo poco naturale per la natura del pezzo, almeno dal mio punto di vista.

Ciao!
    Analog and digital mixing.
    Blues Cave Studio
    <p>Sai,una volta ero &quot;the sweet voice of metal&quot;..hahah..</p>

<p>riguardo agli appunti tecnici,si,&egrave; vero tutto:/...ma: la base effettivamente non son riuscito a trovarla migliore ( l'ho presa dal tubo!;() &nbsp;per cui met&agrave; delle frequenze non c'erano proprio:( la voce &egrave; comunque un pelo alta,forse pure troppo per il panorama pop,ma va bene cos&igrave;,dato che per motivi didattici mi chiedevano la voce in primo piano...</p>

<p>per la compressione idem,non volevo che non si percepissero i cambi di dinamica,anche se per me lo &egrave; pure troppo..ho sempre un rapporto di amore/odio con i comp...credo sia intrinseco dei cantanti:p</p>
    iMac 27,Logic 9 Reaper
    Prism Orpheus Presous Firebox
    Genelec 1032A Yamaha hs 50m Sennehiser hd280pro Beyerdynamic dt770pro & dt770M
    Ribera R12& R47 Joemeek JM37 Shure sm 58& Beta
    Joemeek oneQ Joemeek TwinQ UA 710 UA1176 Orban 622B
    "Turn the Page"sono il capellone che canta :thumbup: