Consigli su dove cercare eventi e locali per esibirsi?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Consigli su dove cercare eventi e locali per esibirsi?

Vorrei rendermi visibile sul territorio e cominciare a fare serate live con musica mia. Sto cercando un po' in giro, finora non ho trovato granché a parte un evento ed un festival una volta l' anno. Mi sapreste dare dei consigli utili? Parto da zero in questo ambito, poche esperienze live. Purtroppo con le band ho sempre avuto esperienze brevi, sono il classico tipo alla Roger Waters (non per farlo apposta). Voglio propormi come cantautore dato che comunque ho la capacità di comporre su chitarra, basso e batteria. Inoltre so cantare e creo bei brani. Tanto vale fare da solo, visto che gli altri non mi sopportano.. :asd: Chi fa da se, fa per tre!

PS: Sono molto motivato, nella mia città ho trovato già qualcosa come premesso, ma a livello di locali nulla. Anche perché per gli eventi ci sono date distanti. Quindi nel frattempo volevo comunque mettermi in giro a suonare. :sigh: Andrà tutto bene.

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Warmuser” ().

PAPEdROGA ha scritto:

Consigli su dove cercare eventi e locali per esibirsi? - Live ed Eventi - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Domanda più o meno OT: c’è modo di ascoltare qualcosa in rete?

Si ma sono troppo vergognosi, prima vanno rielaborati professionalmente. :D

saglio ha scritto:

Consigli su dove cercare eventi e locali per esibirsi? - Live ed Eventi - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Non vorrei fare il solito scassa ball ma più che dove io mi impegnerei sul come!

Hai mai provato a presentarti ad agenzie di booking?

No mai. Proverò! :)
    Per quello puntavo al come e non al dove..perchè se vai da solo difficilmente troverai date valide. ma solo piccoli localini che sperano che gli riempia il locale, invece se vai con un agenzia magari ti piazza anche in posti migliori, ma certamente tu per primo devi presentarti al meglio con una demo professionale magari qualche video e un progetto ben definito a partire dal tipo di show alle persone che hai o che vorresti coinvolgere.

oppure ci sono le strade alternative per partire, per esempio puoi contattare qualche musicista sul tuo genere della tua zona gia attivo e "affermato" e chiedere di poter aprire i suoi live, almeno ti fai un idea di come stare sul palco e di come presentarti al pubblico e ai locali

Warmuser ha scritto:

PAPEdROGA ha scritto:

Consigli su dove cercare eventi e locali per esibirsi? - Live ed Eventi - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Domanda più o meno OT: c’è modo di ascoltare qualcosa in rete?

Se va beh, avremo il primo "artista vergognoso" della storia... se ti vergogni non c'e' posto per te (nelle creative industries), questo e' un circo di tutto e tutti... e caccia sta robbba... faccela ascoltare! :thumbsup:

The clown 2.0 ha scritto:

']

Warmuser ha scritto:

PAPEdROGA ha scritto:

Consigli su dove cercare eventi e locali per esibirsi? - Live ed Eventi - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali']Consigli su dove cercare eventi e locali per esibirsi? - Live ed Eventi - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Domanda più o meno OT: c’è modo di ascoltare qualcosa in rete?

Se va beh, avremo il primo "artista vergognoso" della storia... se ti vergogni non c'e' posto per te (nelle creative industries), questo e' un circo di tutto e tutti... e caccia sta robbba... faccela ascoltare! :thumbsup:

Hai ragione, però nel mio caso voglio fare le cose per bene. Abbiate pazienza, sto acquistando la roba studio. Qualche giorno ancora e vi farò ascoltare qualcosa di audibile! ;)

saglio ha scritto:

Consigli su dove cercare eventi e locali per esibirsi? - Live ed Eventi - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Per quello puntavo al come e non al dove..perchè se vai da solo difficilmente troverai date valide. ma solo piccoli localini che sperano che gli riempia il locale, invece se vai con un agenzia magari ti piazza anche in posti migliori, ma certamente tu per primo devi presentarti al meglio con una demo professionale magari qualche video e un progetto ben definito a partire dal tipo di show alle persone che hai o che vorresti coinvolgere.

oppure ci sono le strade alternative per partire, per esempio puoi contattare qualche musicista sul tuo genere della tua zona gia attivo e "affermato" e chiedere di poter aprire i suoi live, almeno ti fai un idea di come stare sul palco e di come presentarti al pubblico e ai locali

Hai ragione, grazie. Proverò così!

Warmuser ha scritto:

Si ma sono troppo vergognosi, prima vanno rielaborati professionalmente.

E' sicuramente scontato dirlo, ma...
    Se non hai materiale da far ascoltare, non puoi aspettarti di trovare "concerti".
    E' estremamente difficile che qualcuno dia spazio ad un artista di cui non ha sentito nulla.
    Quindi parti da lì, prepara del materiale e, se vuoi, proponilo al forum. Ascoltandolo saremo maggiormente in grado di darti dei consigli mirati.
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

PAPEdROGA ha scritto:

']

Warmuser ha scritto:

Consigli su dove cercare eventi e locali per esibirsi? - Live ed Eventi - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Si ma sono troppo vergognosi, prima vanno rielaborati professionalmente.

E' sicuramente scontato dirlo, ma...
    Se non hai materiale da far ascoltare, non puoi aspettarti di trovare "concerti".
    E' estremamente difficile che qualcuno dia spazio ad un artista di cui non ha sentito nulla.
    Quindi parti da lì, prepara del materiale e, se vuoi, proponilo al forum. Ascoltandolo saremo maggiormente in grado di darti dei consigli mirati.

Massì che ne ho, solo pazientate che le registro con una scheda decente. xD Col cellulare non fai granché..