Pareri mix e master METAL,cerco consigli!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

è un buon inizio ma c'è da lavorarci sopra. Le tastiere sono troppo alte e coprono tutto per esempio... la batteria esce fuori poco (io la comprimerei un po' di più, prova con un po' di compressione parallela per esempio). Il suono della cassa non mi fa impazzire troppo, mi sembra un po' carente sulle alte, proverei a boostare qualcosa da 1khz in su... la chitarra si sente poco, alzale un pochino! :)

Tutto imho! :)

deadferro ha scritto:

Come le hai ottenute queste chitarre ?

Le ho ottenute microfonando con un Sm57 il vintae 30 montato all'interno della mia Randall Isocab e collegando dal line out della mia testata ENGL 50 Screamer entrato nella scheda audio poi processato il suono finale con gli impulsi MESA della Redwirez.
      Il tutto tenendo il 57 come suono portante e miscelato con un filo di "Line out".
      Come ti sembrano Dead?

manowar ha scritto:

è un buon inizio ma c'è da lavorarci sopra. Le tastiere sono troppo alte e coprono tutto per esempio... la batteria esce fuori poco (io la comprimerei un po' di più, prova con un po' di compressione parallela per esempio). Il suono della cassa non mi fa impazzire troppo, mi sembra un po' carente sulle alte, proverei a boostare qualcosa da 1khz in su... la chitarra si sente poco, alzale un pochino! :)
      Si il mix non suona proprio benissimo :S
      Che plugin mi consigli per una compressione parallela Manowar?
      Le chitarre a me sembrano gia alte cosi....boh dici che son da alzare ancora?

Acetto altri super consigli!! :thumbsup:
      Progetto One Man Band: SOLITARY CRUSADE (Metal)

Facebook

Youtube
      ...non mi piacciono molto...mancano un po di estremi di banda... sembrano quasi filtrate ...ma piu che altro mi pare ci sia qualche problema di fase... ho provato anche io amescolare come hai fatto tu ,mic + pre out e inpulso e è sempre venuto male per via della fase....
      LPX,Saffire 56 + ADA8000mod,KRK Ergo,Yamaha NS10,Tannoy s800, Sound Skulptor MP573,2x GAP573,Pourple Audio BIZ,ff ISA ONE,TLaudio 5001_Mic 3x SM57,AT4050,2x AUDIX i5,d2,d4,2x Oktava MK012,akg D112,KEMPER .
      Facebook
      facebook.com/Cruentalacrymisofficialband/

Solitary Crusade ha scritto:

deadferro ha scritto:

Come le hai ottenute queste chitarre ?

Le ho ottenute microfonando con un Sm57 il vintae 30 montato all'interno della mia Randall Isocab e collegando dal line out della mia testata ENGL 50 Screamer entrato nella scheda audio poi processato il suono finale con gli impulsi MESA della Redwirez.
      Il tutto tenendo il 57 come suono portante e miscelato con un filo di "Line out".
      Come ti sembrano Dead?

manowar ha scritto:

Si il mix non suona proprio benissimo :S
      Che plugin mi consigli per una compressione parallela Manowar?
      Le chitarre a me sembrano gia alte cosi....boh dici che son da alzare ancora?

Acetto altri super consigli!! :thumbsup:
      si anche a me le chitarre non fanno impazzire... più che altro non capisco perchè mischiare con impulso, che poi per inciso li ho anche io quella della redwirez e mi sono pentito, ce ne sono tantissimi free che suonano molto meglio :) Ma non avevi un md421? prova ad usarlo! Io l'impulso in ogni caso lo eliminerei, sopratutto se la traccia è la stessa.
      120hz - 6000 secondo me non va bene, io andrei sotto sui 60/80 e salirei almeno a 7000 :)

edit: scusami, mi sono dimenticato della compressione parallela. Non so, con il compressore che hai :D

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “manowar” ().

Alla fine potendo usare un solo mi microfono dentro alla isocab ho deciso di utilizzare il 57 piuttosto che il 421,mi risulta più "missabile", l'md421 l'ho messo in vendita che è troppo complesso per i miei livelli di ripresa :D
      Procedo ad in ingrandire il range nel'equalizzatore allora!

Ok,allora provo a comprimere anche la drum :D

Facebook

Youtube

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Solitary Crusade” ().

Rieccomi,ho seguito i vostri consigli facendo una compressione parallela della batteria e equalizzando le chitarre.
      Poi mi son sentito con deadferro in pvt che mi ha consigliato la tecnica di più rullanti sovrapposti e così ho creato un rullo composto da 3 rulli compresi fra metal foundry e metal machine.
      Il risulato è QUESTO.
      Aspetto altri vostri utilissimi consigli!! :thumbsup:

Facebook

Youtube
      Molto meglio di prima. A mio avviso la batteria è ancora troppo bassa, si sente appena per i miei gusti... non ricordo se ti avevo già consigliato un po' di compressione parallela, ci avevi provato? Una compressione fatta come si deve è fondamentale sulla batteria imho! Altra cosa, le chitarre sono troppo bassose secondo me, darei una bella tagliata tra i 100 e i 250/300hz... non un cut ma magari abbasserei un po' quelle frequenze :)

manowar ha scritto:

Molto meglio di prima. A mio avviso la batteria è ancora troppo bassa, si sente appena per i miei gusti... non ricordo se ti avevo già consigliato un po' di compressione parallela, ci avevi provato? Una compressione fatta come si deve è fondamentale sulla batteria imho! Altra cosa, le chitarre sono troppo bassose secondo me, darei una bella tagliata tra i 100 e i 250/300hz... non un cut ma magari abbasserei un po' quelle frequenze

La batteria è già trattata con una compressione in parallelo!
      Per la chitarra non posso tagliare più di tanto perché altrimenti in dei frangenti ne risentirebbe troppo per la perdita di basse.

pro_audio ha scritto:

A me non dispiace, tirerei un pelino su la batteria e sopratutto il rullante..

Di quanti db aumentoi? :)

Grazie a tutti delle risposte! ;)

Facebook

Youtube