Pareri mix e master METAL,cerco consigli!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Pareri mix e master METAL,cerco consigli!

Come da titolo cerco consigli e pareri di qualsiasi tipo su questo mix , solo strumentale senza TAKE di voce per ora,brano estratto dal mio prossimo EP.
      Il genere è un mix fra death/groove/progressive metal e sarà cantato sia in Scream che voce clean.
      Aspetto numerosi consigli,grazie mille! :)
      Progetto One Man Band: SOLITARY CRUSADE (Metal)

Facebook

Youtube
      Non è male però secondo me c'è un po' da lavorarci... le chitarre stanno un po' indietro e sono leggermente bassine, si sente un po' di confusione sui 200hz mi pare... io taglierei un pochino nelle bassissime. La batteria non mi piace molto, la cassa non mi piace molto e il rullo non mi convince granchè, che vst hai usato?

Ovviamente tutto imho!
      Ciao,i pezzi come composizione mi piacciono,complimenti, per il mix un po meno,anche se non è male però la batteria sembra un poco troppo asciutta da ambienza o riverbero...può essere un gusto... le chitarre invece ,anche se non sono male secondo me risuonano un po' troppo nelle basse medio/basse e mascherano il basso...e mi sembra che la cassa sia un po' duretta ,io avrei tagliato un po a fossa centranto la campana dell EQ tra i 150 e 250 hz... ma poi dipende anche qui dal gusto ,però cosi ecco sembrano che manchino un po di sub a dare potenza,sulle alte non mi sbilancio perchè è noto cho soundcloud fa un po' di casini nella codifica o compressione ( boh :) ) però nel complesso non male a mio parere personale.
      LPX,Saffire 56 + ADA8000mod,KRK Ergo,Yamaha NS10,Tannoy s800, Sound Skulptor MP573,2x GAP573,Pourple Audio BIZ,ff ISA ONE,TLaudio 5001_Mic 3x SM57,AT4050,2x AUDIX i5,d2,d4,2x Oktava MK012,akg D112,KEMPER .
      Facebook
      facebook.com/Cruentalacrymisofficialband/

manowar ha scritto:

Non è male però secondo me c'è un po' da lavorarci... le chitarre stanno un po' indietro e sono leggermente bassine, si sente un po' di confusione sui 200hz mi pare... io taglierei un pochino nelle bassissime. La batteria non mi piace molto, la cassa non mi piace molto e il rullo non mi convince granchè, che vst hai usato?
      Infatti le chitarre inizialmente erano meno bassose ma poi ho voluto lasciargli più spazio,rimetto com'era allora :D
      Per il rullante ho usato un preset di GARREL e ho aggiunto al suo rullante un rullo più basso di voleme della batteria "POP-ROCK" di superior drummer.
      Come potrei agire sulla batteria?? aiutooo

deadferro ha scritto:

Ciao,i pezzi come composizione mi piacciono,complimenti,

Grazie mille!! :)

deadferro ha scritto:

e chitarre invece ,anche se non sono male secondo me risuonano un po' troppo nelle basse medio/basse e mascherano il basso...e mi sembra che la cassa sia un po' duretta ,io avrei tagliato un po a fossa centranto la campana dell EQ tra i 150 e 250 hz... ma poi dipende anche qui dal gusto ,però cosi ecco sembrano che manchino un po di sub a dare potenza

Si sulle chitarre riaggiusterò e la cassa cercherò di subbarla un po :)
      -Come suono vi piace di chitarra??

Facebook

Youtube
      Le chitarre ,ora non so come le hai trattate però io inizierei a togliere un po' di basse ,cercando di non snellirle troppo...

Il rullante pare che abbia solo punta e poco corpo,forse scieglierei un'altro tipo di suono/campione,e comunque manca del riverbero/ambienza ... non è facile,dipende molto dai gusti...prova usare dei mix di riferimento che ti piacciono o comunque fare dei confronti con mix che reputi eccellenti dello stesso genere...
      LPX,Saffire 56 + ADA8000mod,KRK Ergo,Yamaha NS10,Tannoy s800, Sound Skulptor MP573,2x GAP573,Pourple Audio BIZ,ff ISA ONE,TLaudio 5001_Mic 3x SM57,AT4050,2x AUDIX i5,d2,d4,2x Oktava MK012,akg D112,KEMPER .
      Facebook
      facebook.com/Cruentalacrymisofficialband/
      Comunque oggi preso dalla pazzia ho riiniziato a registrare tutte le chitarre microfonando la mia ENGL screamer 50 con un Sennheiser MD421 poi ho miscelato tutto con il suono preregistrato con Jamup pro XT e adesso direi che ci siamo a chitarre!!
      Devo solo risolvere il problema batteria :D

Facebook

Youtube

Solitary Crusade ha scritto:

Comunque oggi preso dalla pazzia ho riiniziato a registrare tutte le chitarre microfonando la mia ENGL screamer 50 con un Sennheiser MD421 poi ho miscelato tutto con il suono preregistrato con Jamup pro XT e adesso direi che ci siamo a chitarre!!
      Devo solo risolvere il problema batteria :D
      ma dio bono hai un gran bell'ampi con un gran microfono e ti metti a giochicchiare con l'ipad (con tutto il bene, no anche io jamup xt con la tascam ixz e va bene... ma per suonare di notte a cazzeggio non registrarci un disco!) :D

facci sentire le chitarre nuove :D
      Come hanno detto gli altri anche per me la batteria ha poca room e poco impatto.... in un pezzo del genere la cassa ed il rullante devono farci tremare le orecchie!! belle idee comunque... aspetto le nuove chitarre e ancora complimenti!
      facebook.com/pascalnasofan
      Ore e ore passate a smanettare quelle strumentazioni.......... I miei a questo punto si chiedono: Gli piace davvero la musica o non vuole andare a lavorare???????!??!?! :D

Solitary Crusade ha scritto:

Siccome ho trovato anche un sm57,credo che rifarò totalmente le chitarre usando l'accoppiata md421+sm57, quindi faccio slittare il sample verso fine settimana, nel frattempo avete consigli per un bel posizionamento dei 2 microfoni? Grazie :)
      hai praticamente i 2 migliori microfoni per registrare chitarre higain con una ottima testata e usi l'ipad per il tuo disco? :D ti vuoi così male, ma perchè? :D
      Come ho scritto sopra ho anche io jamxt, va bene per suonare di notte o se non hai altro.... Riregistra ste chitarre va e butta le vecchie tracce! :thumbsup:
      Hai perfettamente ragione manowar...volevo provare a sperimentare qualcosa di innovativo come la fusione di digitale con valvolare,ma alla resa dei conti non ne vale la pena, meglio riregistrare tutto con la ENGL, adesso il difficile ê trovare un posizionamento di microfoni giusto!!

Facebook

Youtube