Demo Band in alto mare

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Demo Band in alto mare

Ciao a tutti ragazzi! E se c'è qualche donzella, ciao anche a voi!
      Parto col dire che sono un neofita che si è avvicinato da pochissimo al mondo dell'home recording e dei software di registrazione/produzione audio, quindi insulti si ma non troppi, dai!
      Io e band abbiamo deciso di registrare una demo di un nostro brano, senza pretese di qualità eccelsa e produzioni perfette, così abbiamo scelto di procedere con registrazioni artigianali fatte in casa.
      Attrezzatura
      Mic: sm 57 per chitarra e basso, set apex per batteria con UN rode nt1a per OH
      Scheda audio: Tascam US-16x08
      Monitor: Yamaha MSP5
      Software: Protools

La demo è veramente ad uno stadio grezzo.. sto sperimentando e divertendomi a cercare diverse sonorità, diverse configurazioni, scoprire un po' questo software.
      Ci sono alcune cose che saltano subito all'orecchio:
      - batterista spesso fuori tempo (abbiamo avuto dei disguidi con metronomo, cuffie non adatte alla registrazione e volumi esagerati :D ). Volevo ricreare la traccia con EZDrummer.
      - Piatti (OH) della batteria fastidiosi
      - Strumenti poco nitidi e separati
      - Un po' tutto manca di botta

Insomma riascoltandola mille volte e trusando qua e là con plugins, volumi e pan ho un po' perso la via 8o
      Volevo sentire dei vostri pareri.. Che ve ne pare? E' tutto da buttare? Ci sono criticità risolvibili?
      Ribadisco che non mi aspetto una demo perfetta, lo stile grezzo è ciò che inseguiamo ma questo non può prescindere da un buon ascolto e comprensione del brano.

uploadfiles.io/mbegt

Spero in un vostro riscontro, grazie del vostro tempo!

Hasta la vista!