In cerca di qualsiasi consiglio sui miei mix!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

In cerca di qualsiasi consiglio sui miei mix!

Ciao a tutti!!
      Mi diverto a registrare i miei brani da 6 mesi circa e vorrei fare il pieno di critiche e consigli sui miei lavori (metal in generale).. Potete anche dirvi che faccio cagare e devo trovarmi un altro hobby non mi arrabbio :D :D :D
      Utilizzo una Focusrite 2i4 ed utilizzo EZDrummer2 e i prodotti della Neural DSP per suonare chitarra e basso..
      Vi metto qua qualche link

Grazie in anticipo a chi dedicherà anche un minuto ad aiutarmi a migliorare!! Ciaoo
      Sulla prima mi hai ricordato lo stile dei Fates Warning:

Mi piace ma aspettavo un chorus che poi non è arrivato...

La seconda invece mi ha ricordato i Carcass:

Sulla seconda la costruzione musicale mi è piaciuta di più (infatti il chorus con la voce pulita ci sta benissimo).

La terza mi ricorda gli Angra con la voce dei Carcass ;)

Un primo consiglio che i sento di darti, se gia non lo fai, è ascolta sempre il mix comparandola con la/e traccia di riferimento per sentire se ci sono parecchie differenze soprattutto sulle medio-basse.
      Potresti osare di più sull'apertura stereofonica.
      Inoltre quando fai l'upload su Youtube fallo con un video che abbia almeno una risoluzione di 1920x1080 perchè a 480p youtube comprime molto la traccia audio.

Comunque si...non sono affato male
      Scrivo musica principalmente per me stesso. E' come un viaggio.
      Se qualcun altro vuole viaggiare con me, è il benvenuto.

youtube.com/GiuseppeVigliotti
      Ti ringrazio!!! mi fa piacere che ti siano piaciute! seguirò sicuramente i consigli. Sull'apertura stereo forse dovrei mettere le chitarre pannate al 100% (adesso le ho al 75).. ottima sta cosa di youtube, non avevo pensato al formato ideale per caricare i video in effetti!!