Video format musicale: opinioni...

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Flavio, si i colori sono voluti: da un po' di colore (scusa il gioco di parole) a quel che faccio... pensa che anni fa avevo l'attrezzatura per far serate con case consolle nero, cavaletto, nero, altro case nero, cassse nere e poi io sono alto ho capelli scuri e occhi scuri.. sembravo un po' l'"undertaker" della consolle =O ... capito questo ho dato un colpo di colore a molti componenti dell'attrezzatura, e crediti la cosa è piaciuta alla gente :thumbsup: .
      I frattali intendi i rettangolini? Ho scelto quell'animazione sullo sfondo proprio perché vintage :rolleyes: ... considera che prima dietro di me, si alternavano delle foto tipo quelle che ora sono rimaste solo sulla sigla ....
      Se posso dirti la mia, dovresti forse dare un ritmo più veloce al parlato e avere più scioltezza, il tono di voce invece mi sembra corretto rispetto alle grafiche. Sembri invece un po' troppo abbottonato e con la paura di sbagliare, magari col tempo la risolvi

Mi piace invece l'inserimento degli aneddoti riguardanti i brani che metti, purtroppo però devo dirti che non metterei mai brani come bitter sweet symphony che è una delle canzoni più pallose della storia. Se devo restare a guardare il video per leggere gli aneddoti deve esserci qualche brano che mi invogli a restare a fissare uno schermo supercolorato e che può dare anche un po' fastidio dopo diversi minuti.

Se l'obiettivo era effettivamente fare un programma sugli anni 80, e con lo stile appropriato, ci sei al 60%.
      il 40% che ti manca è la professionalità nel fare determinate cose, un professionista le crea a dovere, tu hai semplicemente sfruttato dei Font già esistenti visti e rivisti in ogni presentazione powerpoint di medici che vogliono fare i simpatici ai congressi, o studenti di economia che non capiscono una mazza di comunicazione.

Se questo è il massimo che puoi fare sulle grafiche, concentrati di più sulla tua performance e sulla scelta dei brani
      Ma sì, certo, infatti ho scritto "sembra".
      In ogni caso credo che ormai il nostro amico Romano posti qui i suoi lavori più per farsi pubblicità che per avere critiche :P
      Però ammetto che come personaggio mi piace, mi diverte, secondo me nei canali giusti (che non credo siano quelli che vorrebbe lui) potrebbe diventare un cult :D
      Danny 83: sul parlato hai ragione, devo lavorarci ... può sembrarti strano ma non uso powerpoint veramente non l'ho mai usato anche se ne ho sentito parlare... a quali font ti riferisci ai caratteri dei testi?

Datman: come appena detto dalla prossima puntata cambierò qualcosa sul parlato.

Sartana: visto che hai seguito lo sviluppo, dovresti aver capito che sto apportando man mano delle piccole modifiche che reputo utili e che mi sono state anche suggerite qui (se ti ricordi una delle prime critiche era il testo scorrevole che poi ho cambiato, ho fatto mia anche la critica delle animazioni dietro di me troppo "Arcaiche" e che ora ho sostituito ect..).
      POtresti spiegarmi quali sarebbero i "canali giusti" ? ?( , sia mai che tu abbia ragione.
      Per la pubblicità, sarei anche disponibile a farla.. es. vuoi essere citato nell'"angolo dei saluti"?
      Potrei dire due parole sul tuo canale, se c'è l'hai oppure sulla tua pagina/sito... fammi sapere :thumbup: ...

Djtuber wrote:

Danny 83: sul parlato hai ragione, devo lavorarci ... può sembrarti strano ma non uso powerpoint veramente non l'ho mai usato anche se ne ho sentito parlare... a quali font ti riferisci ai caratteri dei testi?

Alle scritte della sigla, ho citato powerpoint per dirne uno, mi da idea di una cosa che potrebbe fare chiunque e con un impegno minimo. Cerca di essere originale nelle scelte.

A me il progetto in se mette di buon umore, fa simpatia, poi si può discutere (come già stiamo facendo) sui tecnicismi. Vedrai che migliorando di molto la tua performance e risultando anche simpatico (ma non trash), sarà nell'insieme gradevole.

Regà Domenico Bini è diventato famoso facendo roba che fa sanguinare le orecchie, lo fa con simpatia e senza pretese di diventare qualcuno. Possiamo stare qui a discutere su centinaia di personaggi che avrebbero fatto meglio a lasciar spenta la webcam, ma viva la libertà di espressione!
      Danny 83, ok capito cosa volevi dire.. in realtà nell'ultimo commento nella pagina precedente avevo scritto "(per il momento non ho toccato le immagini della sigla, lo farò in futuro)". Quindi modificherò anche quelle, ma dato che ho inciso la sigla sulle immagini (in un'unica clip insomma) e dato che anche la sigla audio ho in programma di rivederla (la feci di fretta perché ero in ritardo col tabellino di marcia che mi ero proposto), quando farò una nuova versione audio della sigla metterò mano anche alle immagini che l'accompagnano.... purtroppo non avrò tempo nelle prossime due puntate dove andrò a curare di più il parlato... dovete "sopportare" quella sigla per un altro po' di tempo, mi dispiace :/

Djtuber wrote:

Sartana, per me va bene... come ti presento con questo nick name? Mi serve un minimo di informazione su di te.. cosa sei un musicista? Che suoni? :)

Usa pure questo nickname, per il resto... presentami come appassionato di musica vintage :thumbup:

la sigla audio ho in programma di rivederla

Per favore non togliere la ragazza che dice "Dj Romanooo", mi mette di buonumore 8o
      Ciao a tutti,
      pochi giorni fa ho pubblicato la quinta puntata: youtube.com/watch?v=KphS5Lvq5z0
      Qualche dettaglio:
      - ho cercato di parlare con un tono un po' più grave, in stile più radiofonico, ma devo ancora migliorare qualcosa;
      - ho leggermente contenuto il tempo dei miei discorsi;
      - ho inserito tre belle canzoni (che spero gradirete);
      - soprattutto ho citato Sartana =O nei discorsi conclusivi a fine puntata....
      Altre migliorie sono previste per le prossime puntate...

New

Proprio oggi ero a lezione da un bravo attore che mi ha fatto notare quanto sono finto quando leggo qualcosa, io credevo di interpretare, invece sono finto, quindi poco credibile.
      Oggi il pubblico apprezza la spontaneità, quindi il consiglio è solo quello di essere te stesso.
      Sicuramente coi tuoi amici non parli così, per cui devi togliere tutta quella parte da speaker anni 80 per ritrovare la naturalezza della tua vera voce.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.