Quale Genere secondo voi?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quale Genere secondo voi?

Salve a tutti,

sono nuovissimo del forum e questa è la prima bozza che invio.

Premetto che al momento uso solo Reason 4.0 che ho cominciato a studiare approfonditamente da non molto e col quale faccio più che altro delle prove che non dei brani veri e propri con uno sviluppo e un a fine.

Questo è l'esperimento: Link

Volevo il vostro parere su questa idea musicale, sotto ogni aspetto: dal genere in cui lo inquadrereste (io non saprei definirlo bene) fino ai difetti di missaggio, equalizzazione e compressione (argomenti di cui sono digiuno ma che ho deciso di studiare grazie al materiale e ai link che ho trovato su questo splendido forum).
      Ogni critica è mooooolto ben accetta, sono qui proprio per imparare da tutti voi e migliorare.
      Grazie

Au Revoirrr
      LeOn

RE: Quale Genere secondo voi?

Nessun commento?

potrei essere tentato di pensare che sia perfetto!!! :mavieni:
      potrei anche pensare che sia il primo brano di un nuovo genere assolutamente originale!!! :group:
      minchiate a parte... mi sarebbe molto utile ricevere qualche vostra impressione.
      Grazie

Au Revoirrr
      LeOn
      Ciao

Come genere io oserei word music o etnica elettronica in generale.

Bella la scelta dei suoni, per il resto (mix,uso di effetti,equalizzatori e compressori) il sito è pieno di dispense fino alla nausea, ma vedo (anzi sento più che altro :durbans:) che il buon gusto non ti manca, quindi dovrebbe venirti tutto più facile dato che puoi andare solo a migliorare il buon stile che è gia di tuo

Cià
      Grazie mille dei complimenti Sonico,
      anche io pensavo World Music come riferimento per il genere.

Vedrò di svilupparlo e migliorare la qualità dei suoni... anche se col buon Reason, prova e riprova, ho sempre l'impressione di non riuscire a superare un certo limite per quanto riguarda l'apertura delle sonorità.
      Sarei curioso di sentire un brano, anche semplicissimo, uscire direttamente dal Reason e poi uscire da un host che lo piloti in rewire, per verificare appunto se ciò che si racconta sulla scarsa qualità del mixer del primo sia vero, se la differenza è davvero sensibile come dicono molti. Io purtroppo non ho Cubase che tanto vorrei ma che tanto costa, e quindi non posso farle di mio queste prove.

Qualcuno per caso conosce qualche sito dove ci sono esempi di prove di questo tipo?

Grazie
      Au Revoirrr

P.S. Di che marca sono i due monitor del tuo avatar? ;)
      LeOn

Post was edited 1 time, last by “LeOnsaba” ().