Nuovo demo in lavorazione

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Nuovo demo in lavorazione

Salve a tutti,

sto lavorando su un nuovo demo con il mio gruppo, un progetto interamente home recording.
      Abbiamo terminato le registrazioni delle parti strumentali della prima canzone intitolata "Hotel Sayonara"
      e ho effettuato un primo mix. Volevo chiedere cortesemente un vostro giudizio, cosa va, cosa
      no e come poterlo migliorare.

Vi scrivo un po' di dettagli sulle riprese:
      le registrazioni sono state effettuate tutte nella sala prove aimè (o ainoi) non trattata.
      La batteria è stata ripresa con un kit di microfoni non di qualità (un kit della marca Nady
      con una coppia di trakstar come panoramici) e la room l'ho ricreata con un VST. In fase
      di missaggio ho ritenuto opportuno triggerare il rullante perchè non era il massimo.
      Le chitarre sono state riprese con un SM57, gli ampli sono un Mesa Boogie Triple Rectifier
      con cassa 2x12 coni V30 e un rack cui il pre è lo storico AdA MP-1 e cassa Marshall 1912.
      Il basso è stato registrato in presa diretta ed elaborato successivamente.
      la tastiera è un synth della Korg, un datato 03R/W

Grazie anticipatamente!

Hotel Sayonara
      Symmetric is Good, Asymmetric is Better
      MySpace Personale