Informazioni corso di armonia

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Informazioni corso di armonia

Allora, come chiesto da Classic (e mi sembra anche giusto) ho aperto un thread apposito anzichè rispondere in quell' altro per chiedere informazioni su questo fantastico corso che si sta tenendo.

Volevo chiedere:

- entro quando bisogna consegnare gli esercizi di ogni lezione
      - ogni quando si prevede una nuova lezione
      - dove verrà messo il materiale della lezione successiva
      - su quale sito di hosting è consigliato caricare gli esercizi fatti (anche perchè io non ne conosco nessuno)
      - se ci sono domande riguardo alla lezione "in corso" dove possono essere postate

Ecco mi sembra di aver chiesto tutto quello che avevo da chiedere.

Thank you 8)
      MODERATORE FUORI SERVIZIO

Le mie foto

RE: Informazioni corso di armonia

Originally posted by Petrella
      Allora, come chiesto da Classic (e mi sembra anche giusto) ho aperto un thread apposito anzichè rispondere in quell' altro per chiedere informazioni su questo fantastico corso che si sta tenendo.

Volevo chiedere:

- su quale sito di hosting è consigliato caricare gli esercizi fatti (anche perchè io non ne conosco nessuno)
      - se ci sono domande riguardo alla lezione "in corso" dove possono essere postate

Ecco mi sembra di aver chiesto tutto quello che avevo da chiedere.

Thank you 8)

non ci sono termini: viaggeremo a "gregge sparso", ognuno se è interessato fa gli esercizi della lezione (prima la 1, poi la 2, poi la 3 :stralol: ) e quando ha finito li scannerizza a bassa risoluzione (diciano 100/150 pixel in BN formato compresso JPG); in principio avevo pensato di usare la mia email però poi ho pensato (anche per problemi di eventuali virus & Co) a dei PM con il link da cui scaricare...

diciamo che il discorso dell'Upload e Download sarebbe da studiare un attimo: iniziamo a vedere cosa succede e in base alle richieste eventualmente studieremo il da farsi

come programma io uso Mediafire (è semplice iscriversi) comunque ce ne sono diversi

non più di una lezione a settimana, sia per assimilare bene i concetti, sia anche per darmi il tempo di seguire i vostri esercizi

risponderò al PM con il nuovo link da cui scaricare la lezione successiva e gli esempi di altri esercizi corretti della stessa lezione già fatta

se ci sono chiarimenti (prima però leggete 2 volte la lezione) si possono postare in questo thread (o altri specifici sempre in questa sezione)
      Ecco, informazioni basilari ma necessarie....
      Sono un portatore sano di ignoranza.
      Motu 828MKII+ultralite; MPX1, VoiceWorkplus; UA SOLO610, SixQ; Apex460, SE4400A; ADAM A7, K240S, Liquid Mix; Yamaha S90ES, Roland Integra7 e Fantom XR, GEM RP-X; Acuna88.
      Originally posted by classic
      Originally posted by Dream Theater
      Una persona con 15 euro a lezione si fa tranquillamente i 2 esami di storia della musica dallo stesso docente,o da altro specializzato.
      Una volta imbastito il lavoro quei 2 esami li fai da solo :)
      Anche arte poetica e drammatica.
      Vediamo se possiamo fare anche quelle allora se servono le diamo a disposizione di tutti, calibrate sui programmi ministeriali....sfruttiamo UAR, se possibile.

riproporre i programmi ministeriali su UAR ?

può essere ma non era quella la mia intenzione: anche se il mio corso ripropone quel percorso (bassi e canti dati per arrivare a sviluppare brevi temi) l'approccio è diverso ed è rivolto ad una utenza diversa, cercando modalità più userfriend, con qualche rigidità in meno (tollerate 5e e 8e nascoste senza vincoli ad esempio) e semplificando il più possibile il tutto

adesso è tutto da vedere, ma se il discorso funge io sarei contento se qualcun'altro facessi dei corsi simili riguardo il jazz, l'orchestrazione, l'arrangiamento, la stesura dei testi di una canzone, come comporre musiche da film, musical ecc..

non vedrei bene corsi di storia della musica ecc..

senza nulla togliere a chi volesse organizzarli, anzi ben venga :)

solo che ripeto, il mio vuol essere un aiuto a chi magari già suona ma non ha mai studiato le basi e vuole approfondire, non vuole riproporre qui su UAR una sezione staccata del conservatorio, ci mancherebbe altro: chi è interessato a quello non fa altro che iscriversi o prendere lezioni da qualche insegnante

IMHO

forse mi son spiegato male e forse sono anche OT.
      Era per dire che posso dare una mano se qualcuno volesse, in maniera grauita e parallela alla sezione, a prepararsi in esami complementari come quelli.Magari anche scrivendo o preparando verifiche e tesine per l'esame.Tutto qui.

Continuiamo con armonia,va!:)
      Io se volete potrei dare un contributo sulle 4 parti... :D e sull'analisi di qualsiasi genere,anche per la registrazione sonora :)

Mi fermo lì per ora poi chissà....mi rimetterò a studiare!:)

Forza classic!Avanti tutta!:P
      Main System:in progress
      School System:HP Compaq615 QL64fuso. Ora: HP 255 8gb Vengeance DDR3+SSD 128gb Callisto+SDXC Patriot 128gb+Win7HP
      Originally posted by axelskate
      Vorrei partecipare anch'io, ma non ho uno scanner. :durbans:

Qualcuno di voi conosce un programma con i pentagrammi già impostati (tipo PowerTab)?

Grazie!
      8)

Neanche io ce l'ho ma pensavo di risolvere con una foto o non so, ancora non c'ho pensato.

se trovo una soluzione posto.
      MODERATORE FUORI SERVIZIO

Le mie foto

Originally posted by axelskate
      Vorrei partecipare anch'io, ma non ho uno scanner. :durbans:

Qualcuno di voi conosce un programma con i pentagrammi già impostati (tipo PowerTab)?

Grazie!
      8)

mi accodo alla richiesta! :stralol:
      fanpage
      imac 27" quad core 4gb di ram 1TB di hd - focusrite saffire LE - krk vxt 8 - akai mpc 2000 - amek CIB - audio technica AT4047 - m-audio oxygen 49
      dai forza, non cadetemi sullo... scanner

il corso prevede che gli esercizi siano scritti

ci mancherebbe che qualcuno poi li suoni con la tastiera

non siamo ad un esame e quindi non vale copiare o usare scorciatoie

se non avete uno scanner forse è il momento di comprarsene uno
      :meta: :meta: :meta:

Scusate, al massimo utilizzate il word, inserisci tabella, determinate le colonne e settate l'altezza della tabella. Poi copiate ed incollate nel resto della pagina. ....

Scrivete gli esercizi a mano

:meta: :meta: :meta: :meta:

Rimane però il problema di come recapitare il lavoro senza uno scanner...

8) 8) 8)
      Motu 828MKII+ultralite; MPX1, VoiceWorkplus; UA SOLO610, SixQ; Apex460, SE4400A; ADAM A7, K240S, Liquid Mix; Yamaha S90ES, Roland Integra7 e Fantom XR, GEM RP-X; Acuna88.
      Naturalmente scherzavoooo :applauso: :applauso: :applauso:
      ottima iniziativa...

purtroppo con i ritmi del lavoro e di alcune situazioni contingenti avrei notevoli difficoltà a stare al passo degli esercizi, pero' mi farebbe molto piacere e sarebbe sicuramente molto utile poter scaricare i pdf delle varie lezioni in modo da leggerli nei ritagli di tempo.

classic, dimmi tu.
      Constellation : il mio nuovo lavoro da sentire e scaricare (post-rock / synths / piano)

Youtube

suoni modulari