Microfoni "panoramici" economici per teatro / coro: cosa prendo?

Benvenuti nel nuovo forum!

E' stato aggiunto un tema Homestudioitalia DARK, per gli amanti dei vecchi colori di Homestudioitalia. Lo trovate nel vs profilo utente, selezionatelo, salvate.... et voilà.

RInnovo comunque l'invito a chi volesse dare una mano in questa nuova fase del forum, le iscrizioni per MOD TEMPORANEI sono aperte!

Grazie a tutti.

Lorenzo (aka Jumpingflash)

Microfoni "panoramici" economici per teatro / coro: cosa prendo?

Sm 81 Shure 414 Euro
      BEHRINGER B5 69 Euro
      Samson CO2 (coppia) 99 Euro
      PG81 Shure 135 EURO
      SONTRONICS STC1 Silver 109 Euro
      BEHRINGER C2 (coppia) 58 Euro
      FOSTEX MC10ST (coppia) €105,00

Dopo alcune ricerche sono riuscito a trovare questi microfoni...vorrei sapere cosa pensate!...mi servono per amplificare sia cori che rappresentazioni teatrali!

Oltre al prezzo quali sono le differenze che intercorrono tra loro?

Il top sarebbe sicuramente SM81 Shure....magari....ma un po forse troppo caro considerato che si tratta di una compagnia teatrale parrocchiale e dei cori parrocchiali!

Che pensate?....attendo tante risposte!

Post was edited 1 time, last by “Jkl” ().

io andrei sui PG 81. ci ho lavorato spesso e come resa (rispetto al prezzo,eh) sono sempre andati bene. Anche sugli archi e come OH per riprendere le percussioni sono piuttosto utili. Per un impiego teatrale poi non hanno un impatto così forte visivamente. vai tranquillo
      evita i Behringer come la peste bubbonica, anche se 60 E per una coppia non te la offre nessuno.

p.s. per fare il rompiscatole, la dicitura "microfoni panoramici" non ha granchè senso. esiste un uso panoramico del microfono, non un microfono panoramico. è come se dicessi "ecco una lista di CHITARRE SOLISTE: fender stratocaster, gibson lespaul, ecc ecc". strambo no? :)

b1st3k wrote:

turbopage wrote:

Non posso confrontarli con gli altri microfoni della lista, ma aggiungerei anche GOLDEN AGE PROJECT FC4-ST (coppia matched) che si trovano a circa 100€ (la coppia) che possiedo e trovo validi in rapporto al loro prezzo.

Questi sono i classici cinesi rimarchiati, come MXL, Takstar, Apex ecc

Non proprio. Mentre nel caso di prodotti rimarchiati puoi trovare lo stesso identico modello marchiato differentemente (in campo tastieistico mi viene in mente Gem e alcuni modelli della Medeli), nel caso di Golden Age si tratta sempre di prodotti progettati in Svezia e prodotti in Cina.
      Bella zio, ci sei mancato!

sossio89 wrote:

Ragazzi che caos ho nella mente come faccio ad indirizzarmi verso il prodotto migliore? piu utile alle mie esigenze?

A mio parere è semplice: dato che dovrai amplificare essenzialmente voci, prendi qualcosa di più valido rispetto al solito prodottino cinese, la differenza si sentirà notevolmente.

Mi pare che hai un budget abbastanza alto, visto che hai messo in lista anche degli SM81, che dallo store tedesco costano parecchio meno rispetto al prezzo pubblicato da te ;)

Inoltre se vuoi spendere meno fidati che gli AKG 451B che ti ho consigliato sono davvero una bomba. Se avessi la disponibilità economica ne prenderei anche io una coppia.
      IZ1YCE
      Ecco quello che ho a disposizione
      Amplificatore: Karma PA 2150
      Microfono Panoramico:XC20 della XXL
      Mixer:ZS 6-2 della KOOL SOUND
      Casse passive:BX 112 della Karma

Il tutto viene utili<<ato delle volte in chiesa e delle volte nel cortile della parrocchia per rappresentazioni teatrali e corali

sossio89 wrote:

Ecco quello che ho a disposizione
      Amplificatore: Karma PA 2150
      Microfono Panoramico:XC20 della XXL
      Mixer:ZS 6-2 della KOOL SOUND
      Casse passive:BX 112 della Karma

Il tutto viene utili<<ato delle volte in chiesa e delle volte nel cortile della parrocchia per rappresentazioni teatrali e corali

Ok... senza offesa ma con un impianto del genere non credo che riuscireste a percepire la differenza tra un mic da 400€ e un mic da 80€.... prendete quello che costa meno per le vostre tasche e siete a posto.

Io vi consiglio i Samson C02 che vanno benone.
      IZ1YCE
      Sei un grande b1st3k...purtroppo a questa triste conclusione sono arrivato anche io...l'impianto è una mezza ciofeca....e se pensassi di migliorarlo anno dopo anno non mi converrebbe di prendere sti samson(che mi stanno fortemente consigliando) ma dei pg 81 insomma inizio dai microfoni il miglioramento.....
      rode nt5.....fenomenali...oppure oktawa 012 mi pare
      STUDIO Mackie1640i__DBX166xs(x2)__LexiconMx200__AkgD112__ShureBETA91__Audix i5__AudixD6__AudixD2(x2)__ShureSM57(x3)__ShureSM58(x3) BeyerdynamicOpus88(x3)__AudioTechnicaAT4033(x2)__RodeNT1a(x2)__RodeNT5(x2)
      LIVE DBX166/DBX266/Multigate/Composer/ALESISMidiverb2/ARTMultiverb

sossio89 wrote:

Sei un grande b1st3k...purtroppo a questa triste conclusione sono arrivato anche io...l'impianto è una mezza ciofeca....e se pensassi di migliorarlo anno dopo anno non mi converrebbe di prendere sti samson(che mi stanno fortemente consigliando) ma dei pg 81 insomma inizio dai microfoni il miglioramento.....

Allora forse vi conviene fare una spesa unica e prendere il PA, mixer, 1 o 2 unità di outboard e dei mic come si deve.Questa è l'unica soluzione sensata.

Altrimenti prendi i C02 o una qualsiasi coppia di mic che costino intorno ai 100€ e vi siete tolti il pensiero.
      IZ1YCE