Pannelli Fonoassorbenti In Camera Da Letto

Buongiorno ragazzi

La mia iniziativa per mia madre entra negli ultimi 15 giorni di campagna, purtroppo siamo ben lontani dalla cifra che ci serve per evitare il peggio.

Non vi chiedo nulla, non saprei come ma per favore condividete la campagna dalla pagina della campagna, create traffico, fateci salire in graduatoria indiegogo.com e condividete con tutti quelli che conoscete e chiedete loro di fare lo stesso.

Per favore. È davvero davvero importante.

La campagna la trovate qui http://igg.me/at/savedanangel/x/8531193 oppure cliccando sul banner nella barra laterale.

Grazie a tutti.

Lorenzo (aka Jumpingflash)

Pannelli Fonoassorbenti In Camera Da Letto

Domani rapida e indolore ( speriamo ):)
      Ho una piccola postazione di home recording proprio nella stanza dove dormo. Purtroppo non ha un'efficace risposta in frequenza con picchi qua e là sulle medio alte. alte.
      Se dovessi inserire qualche pannello fonoassorbente mi chiedo se questo possa essere nocivo a lungo andare per la salute oppure totalmente innoquo.
      Non conosco con precisione la loro composizione per cui mi affido a voi esperti per saperne qualcosa di piu.
      Nel caso in cui non volessi invece mettere dei fonoassorbenti cosa potrebbe funzionare allo stesso modo?, Ho una parete totalmente libera e credo che i problemi maggiori di rilfessioni vengano proprio da li.
      Quadri? tele? potrebbe darmi un piccolo aiutino?..

Ciao
      Francesco
      riferendosi ai pannelli di spugna (piramidale per capirci) il problema principale credo sia la polvere che alla lunga si annida negli interstizi, ma se fai pulizie frequenti (e se non sei allergico) grossi problemi non ne hai.
      per gil altri tipi di pannelli che prevedono una intelaiatura all'interno della quale inserisci materiale fonoassorbente devi preoccuparti tu di evitare che micro particelle volino per la stanza... ma qui se ne è parlato tanto di costruzione vedi un po' in archivio

sul discorso dei "surrogati"... la prima cosa che mi viene in mente è una tenda, al limite se hai una finestra vicino puoi pensare di allungare il bastone della tenda per coprire anche parte del muro e montando una tenda diversa tirarla quando ti serve a coprire il muro .. ma la vedo troppo complicata e poco utile alla fine della storia anche perchè il tessuto dovrebbe essere pesante e non come quello delle tende normali

anche dei quadri di tela (senza vetro) ti possono aiutare un po'... magari dei quadri sul bugnato ..roba astratta :)

puoi pensare anche a delle situazioni mobili (tipo bass trap da spostare, pannelli da appendere) ma devi preoccuparti di tenerle bene in sede e poi c'è la palla per montare/smontare... ma questo è il minimo
      ...MODERATORE FUORI SERVIZIO...
      "...a alma é o segredo do negócio..." Zeca Baleiro
      IL MIO BLOG SU BRASILE E DINTORNI