Cerco giochi x pc free x bambini piccoli

Finalmente il CONTEST DI DICEMBRE 2014!

Per PICCOLISSIMI problemi amministrativo/organizzativi i contest ripartono ufficialmente con Dicembre.

TEMA E PREMIO DEL CONTEST SARANNO RIVELATI QUESTO WEEKEND, ed il contest partirà il 1 dicembre.

Stay tuned.

Grazie a tutti.
    Lorenzo (aka Jumpingflash)

se fai una ricerca su google con gioci per bambini gratis te ne escono moltissimi

@Tonight
      Il padre poi deve aver il buon senso di non fargli passare troppo tempo davanti al pc
      Io h un figliio di 5 anni e usa pc e mac da quando ne aveva 2, sempre controllato da parenti e genitori, sempre tempo limitato...ma credo sia giustissimo che i bambini si avvicinino al computer visto che ormai si fa tutto su quello
      Io ogni tant gli dico che non funziona il sito che vuole vedere lui oggi, oppure invento qualche scusa per farlo scocciare un po in modo da invogliarlo a giocare con altro e spesso va fuori a giocare con la nostra amica dobermann (sorvegliato anche li :D)
      non con i giochi ma con i video mia figlia si perde via, proprio con i video dello zecchino d'oro su youtube.
      Non quelli in cui si vedono i bambini cantare,ma quelli a cartoon.
      Molto simpatici, poi siccome so che i bambini sono facilmente abitudinari e si affezionano alle stesse cose, le ho messo tra i preferiti una decina di video e finito di vedere quelli non ce ne sono più e automaicamente smetteva.
      Solo da un paio di mesi a questa parte le ho insegnato a far partire un altro video al termine del precedente e a stampare i disegni da colorare partendo da un sito che io le apro.
      Un'alternativa ai videogame,si,ma vigilata e non superiore alla mezzora
      ciao
      "chi è tello ptuno?"="cos'è questo profumo?"
      Crj:" Gatto sei simpatico ma fatti un pò più in là!" eh lo Zecchino!

Anch'io per il momento non sono per i video game (il mio pupetto ha 2 anni e mezzo); ho provato con dei programmi educativi su Ubuntu, ma sono ancora un pò macchinosi per lui...sicuramente con Gliutube, si sbizzarisce ed apprende a muovere il mouse...per iniziare.

Grazie a tutti delle segnalazioni, servono sempre: a tal proposito sul tubo segnalo (per bimbi di 2 anni in su) Peppa Pig, Mio mao (mitica animazione in pongo),la mitica Shaun the sheep, Pimpa.
      Mio figlio in particolare mi tormenta con il video del Guardiano del faro.
      Tutto sotto stretta sorveglianza e per massimo un'oretta scarna...

Buona serata a tutti....

p.s: stasera è il nostro anniversario di matrimonio e il piccolo mostro è dai nonni: pubblicazione su you##rn!

:pepsi:
      Gianni
      "...Siamo tutti cantanti ..." Anonimo