Please consigliatemi un software per creare basi batteria...

Finalmente il CONTEST DI NOVEMBRE 2014!

Stiamo finalizzando regole e premio finale per questo contest per rilanciare il forum e ripartire con i contest, non posso anticiparvi molto ma posso dirvi che...

CI SARA' IN PREMIO UNO STRUMENTO DELLA NATIVE INSTRUMENTS!

A breve nuovi dettagli e... rinnovo l'invito per chi volesse diventare mod e fare parte della squadra.

Grazie a tutti.
    Lorenzo (aka Jumpingflash)

Please consigliatemi un software per creare basi batteria...

Salve a tutti...
      Mi potete consigliare un buon software, facile da utilizzare che mi crea della basi di batteria per le mie canzoni???
      Il problema è questo... spesso compongo giri con la mia chitarra, assoli...
      ma mi manca sempre una base di batteria...e visto che non so suonare la batteria ho bisogno di un software che mi crei la base in modo da mettere su qualche canzone...
      Potreste aiutarmi ??? Un software semplice e buono ???

RE: Please consigliatemi un software per creare basi batteria...

Ezdrummer

Ha anche già vari pattern e fill di batteria

Esistono poi anchr delle espansioni specifiche dei vari generi (metal jazz percussioni e via dicendo)

Giusto un'infarinatura, io non possiedo questo spftware quindi non posso spiegarti meglio però magari puoi fare qualche ricerca mentre qualche altro utente ti risponderà

ciao..

Praticamente l'installazione copia in una cartella tutta una serie di files midi che poi vengono visualizzati in un browser nel plug.
      Basta solamente cliccarci sopra e fare play nel plug e subito si sentirà l'anteprima.
      Il timer è sincronizzato con la canzone aperta.
      E con SX o superiori è possibile inserire nella canzone il pezzo midi scelto semplicemente draggandolo.
      Si tratta pressochè di 2 o 4 battute con il pettern ritmico che poi può poi essere modificato in ogni suo minimo particolare nell'editor midi.
      La scelta dei pattern è molto ampia e copre sia ritmi che fills.
      Penso che a livello compositivo, per gente come me che non sa suonare la batteria, è perfetta. 8)

Vai di ezdrummer, è più facile ed intuitivo di tanti altri e, cosa più importante, istantaneo nell'uso.

Se poi, più in là, ti serve qualcosa di meglio per i suoni o maggiore versatilità (sempre parlando di sonorità) ci sono altri vsti ( vedi BFD)....
      Sono un portatore sano di ignoranza.
      Motu 828MKII+ultralite; MPX1, VoiceWorkplus; UA SOLO610, SixQ; Apex460, SE4400A; ADAM A7, K240S, Liquid Mix; Yamaha S90ES e Motif Rack ES, Roland XV5080 e Fantom XR, GEM RP-X; Acuna88.

Ma parli sempre di Ezdrummer?

Si. :)

BFD purtroppo non ce l'ho e non lo conosco.
      Però credo di aver capito dal tuo post che innanzitutto ti serve un qualche strumento compositivo.
      E' per questo che servono i pattern in ezdrummer.

Non so se ci sono anche in BFD.
      Coccioline, se ce l'hai me lo potresti confermare?
      Grazie.
      8)

Non ho BFD, ma leggendo le recensioni ed ascoltando qualche demo sul web, devo dire che mi attizza....

Del resto ho sia Ezdrummer che battery3 di N.I., ma alla fine per comodità utilizzo più spesso il primo vsti....
      Motu 828MKII+ultralite; MPX1, VoiceWorkplus; UA SOLO610, SixQ; Apex460, SE4400A; ADAM A7, K240S, Liquid Mix; Yamaha S90ES e Motif Rack ES, Roland XV5080 e Fantom XR, GEM RP-X; Acuna88.

Infatti personalmente mi trovo bene con Ezdrummer propro per la presenza dei pettern.
      Senza non saprei che farmene.
      Non ho nessuna altra possibilità per la composizione della batteria.

Te l'ho chesto perchè leggo continuamente pareri entusiasti sui suoni di BFD,
      ma suoni meravigliosi senza aiuti compositivi non fa per me.
      IMHO.
      8)

Mah! Comunque basta ingegnarsi un poco....

C'è chi usa Band In A Box per creare basi complete, oppure chi scrive materialmente il pattern di batteria.....

Basta prendere la sola traccia di batteria, in questo caso anche con Ezdrummer, ed adattarla per fare suonare BFD......

EZdrummer mi sta facendo dimenticare che fino a poco tempo fa usavo groove agent 1.
      E' comodissimo e i pattern sono ESSENZIALI per me che come zio max
      schitarro e non picchio.
      Solo un dubbio in proposito: non mi soddisfa appieno il rullo della sonor di dfh...non c'è un'alternativa per sentire un suono diverso se non esportare la traccia di rullo e conferirla ad un altro vsti OPPURE di "triggherarlo" con un campione di maggior gradimento?
      Campioni di altri rullanti nativi del programma ma di altre batterie sono vendibili a parte?
      spero di essermi spiegato
      grazie ciao
      "chi è tello ptuno?"="cos'è questo profumo?"

Cliccando su ogni fusto nella videata principale si apre un menù con varie scelte.
      Sono tutte attivabili in tempo reale e anche mentre scorre la canzone senza alcun problema.
      Cisì si può scegliere in tempo reale il suono preferito.

Comunque, se me lo permettete, vorrei dire che non sono molto soddisfatto dei suoni.
      Spero di non tirarmi le ire di qualcuno, ma mi sembrano un pò troppo "piccoli".
      Anche processandoli.

Ultimanente sto tirando giù dalla reta moltissimi campioni di batterie acustiche campionate da amatori, credo.

Penso che le sostituirò a quelli di default.
      8)

Originally posted by Uncle Max
      Cliccando su ogni fusto nella videata principale si apre un menù con varie scelte.
      Sono tutte attivabili in tempo reale e anche mentre scorre la canzone senza alcun problema.
      Cisì si può scegliere in tempo reale il suono preferito.
      si questo lo faccio
      Comunque, se me lo permettete, vorrei dire che non sono molto soddisfatto dei suoni.
      Spero di non tirarmi le ire di qualcuno, ma mi sembrano un pò troppo "piccoli".
      Anche processandoli.
      quoto, il rullo di cui sopra mi pare tagliente, ma sottile...boh?!?!
      Ultimanente sto tirando giù dalla reta moltissimi campioni di batterie acustiche campionate da amatori, credo.

Penso che le sostituirò a quelli di default.
      allora si può?figata!
      8)
      "chi è tello ptuno?"="cos'è questo profumo?"

Post was edited 1 time, last by “crj” ().

Guarda, probabilmente stiamo parlando dello stesso aggettivo.
      Tagliente o sottile, credo che stiamo dicendo la sessa cosa. :stralol:

Comunque per la sostituzione non credo proprio che lo si possa fare dentro ezdrummer.
      Io ad es, nei pochi momenti liberi, mi sto costruendo un setup con i campioni di cui ti parlavo.
      E pensavo di metterli qui.
      E' anche free.
      L'ho già provato e mi sembra abbia tutti i requisiti adatti.

Non ultimi le uscite separate e multilayer.

Pensavo di costruirne più sessioni customizzate a dovere.

Speriamo di trovare il tempo.
      8)
      i rulli di ez DFH sono taglienti e sottili perchè... perchè chi li ha creati (quei pazzi dei Meshuggah con Thomas Haake e co.) fanno parte della scena death svedese, dove, il marchio di fabbrica è questo... rullo piccolo, tutta pacca, molto tagliente.
      Ascoltate Dark Tranquillity, At The Gates, Katatonia ecc..

ciau!
      Accidenti,
      mi sono dimenticato di specificare che io parlo di Ezdrummer DFH, non quello base.
      Che,come giustamente ha fatto giustamente notare UrukHa, è specifico per Metal.
      Anche se comunque da come mi pare di aver capito è spinto molto verso il Death.
      In effetti ci sono una valanga di pattern e fill ultra ultra ultratiratissimi. :meta: :meta: :meta:
      8)
      si is
      parlavo di ez DFH
      che è orientativamente Metal... spiegavo un pò come mai quei campioni di rullo...
      ciao!

p.s. anche io uso ez, ha tutto pronto! comodissimo!! poi se i suoni fanno shifo...embè? assegnate il BFD alla traccia MIDI creata con i pattern di ez e vi tenete i suoni migliori del BFD su una traccia midi scritta velocemente con ez..
      certo che spendere 100 e passa euri per scrivere più velocemente i pattern midi, non sò se tutti se lo possono permettere :D

ciaz

Post was edited 1 time, last by “UrukHai” ().

RE: Io consiglio...

Originally posted by Amen
      non sono della stessa varietà di Band in a box.

già condivido...
      però c'è da dire che i vari add-on di ez drummer sono molti e tutti hanno fill appropriai per il genere.. certo è che usare pattern midi già creati di un DFH per un pezzo rock.. non ci sta! però, sare i pattern di ez drummer pop-rock, certo! insomma, la varietà c'è ed è pure parecchia ripensando al costo..
      Comunque band in a boz, non l'ho mai usato...
      proverò!
      ciau