Lezioni di Cubase (del prof. Barbetta)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Lezioni di Cubase (del prof. Barbetta)

Buongiorno a tutti, vi presento la prima "lezione" di Cubase di Barbetta.
      Questo primo video è l'inizio di un corso, o meglio un insieme di consigli pratici e spiegazioni da chi usa questo software da anni ed è trainer certificato Steinberg.
      Ma vorrei lasciare la parola a lui, e postare la prima lezione.

Vai Barba :)
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
      E allora, eccomi qua: un saluto a tutti, sono Valerio, Barbetta57 nel forum (mi chiamo barbetta, prof. barbetta :D )

Qualcuno di voi mi conosce personalmente, o per avermi incontrato su altri forum, altri per le risposte o per le conversazioni, per tutti mi presento: ho 57 anni (ma va'!) e mi occupo di home recording, e nello specifico di Cubase di cui sono appassionato utilizzatore da molti anni e da qualche tempo anche trainer certificato Steinberg.

Sono stato di recente invitato a dare un contributo al forum, ed ho aderito con entusiasmo; sto quindi preparando una serie di 10 dispense su alcuni aspetti del programma, abbinate ad altrettanti videotutorials, a disposizione degli utenti di HSI che ne vorranno fare uso. La cadenza di pubblicazione sarà grossomodo mensile; la prima dispensa ed il primo videotutorial sono gratuitamente a disposizione di tutti, in seguito sarà richiesto un piccolo contributo economico.

Il primo video è visibile senza limitazioni sul canale youtube di HSI e a breve le istruzioni per scaricare il relativo PDF .

Sarà possibile scaricare i singoli tutorials successivi (anche solo quelli che interessano, non necessariamente tutta la serie) con modalità e costi che sono attualmente allo studio dello staff.
      Ovviamente saremo parchi nelle richieste, e molto probabilmente sarà a offerta libera.

Spero che l'iniziativa ed i tutorials siano di vostro gradimento e ringrazio tutti per l'attenzione e Lorenzo/Jumpingflash per l'opportunità.