Queen..il ritorno...

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Queen..il ritorno...

Stamattina, leggendo un pò qui e un pò lì :)....mi sono imbattuto in questo articolo, farà piacere sapere a tutti gli amanti dei Queen, che a breve uscirà un loro disco :)...io non vedo l'ora di sentire di cosa si tratta, sia per sentire gli inediti, che per sentire come vengono messi in mix :) ....

suoniestrumenti.it/notizie/det…inediti_di_freddy_mercury
      Interfaccia: Apollo quad Mics neumann u 67, 414, ribbon CGE Pre spl goldmike, octopre Outboard dbx 160a(x2) Urei 545 EQ Drawmer 1968 Mercenary Edition Ascolti Krk K-rok, Ns-10 Studio monitor.
      e tanta voglia di fare musica!
      Ho ascoltato SOLO Queen fino ai 18 anni.credo che tutto,ma proprio tutto si riesca a trovare on line grazie a qualche buontempone che ha messo anche le più intime registrazioni su cassetta fatte di getto da Freddie,di cui mi sono nutrito negli ultimi anni...per cui,mi sono già rovinato la sorpresa, ma ho fatto molta fatica ad accettare la scomparsa di Freddie... ;(
      Detto questo,si,ci sono delle cose carine carine...e dato che ormai si può fare di tutto credo che faranno il loro ultimo ottimo lavoro!

P.s.
      Per "si può fare di tutto" intendo DI TUTTO... Sentire per credere!!!hahhaha

youtu.be/YAJOVv7_-cU
      iMac 27,Logic 9 Reaper
      Prism Orpheus Presous Firebox
      Genelec 1032A Yamaha hs 50m Sennehiser hd280pro Beyerdynamic dt770pro & dt770M
      Ribera R12& R47 Joemeek JM37 Shure sm 58& Beta
      Joemeek oneQ Joemeek TwinQ UA 710 UA1176 Orban 622B
      "Turn the Page"sono il capellone che canta :thumbup:

kimu ha scritto:

Sono un grande fan dei Queen, soprattutto fino a jazz... ma queste operazioni mi lasciano molto molto perplesso.
      era meglio chiudere l'esperienza Queen nel 91...

Fondamentalmente la penso così anch'io.. sono un fanatico dei Queen da sempre... conosco vita morte e miracoli e come ha già detto Palmiro non ci saranno vere novità per chi ama i Queen... anche la collaborazione con Michael Jackson è cosa stranota... chiaro che fa sempre piacere sentire qual sound... ma è e sarà comunque una cosa molto molto costruita.. ha senso? boh... potrebbe essere pane per le cattive lingue (che ci sono sempre)...

Comunque io da fanatico ovviamente prenderò l'album e magari anche in vari formati... :)

Ciao,
      Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.
      Mah..io non credo che May e company abbiano bisogno di soldi..credo che loro più di "noi"facciano fatica a staccarsi da Freddie,e per noi drogati ogni milligrammo che recuperano sarà comunque oro...
      iMac 27,Logic 9 Reaper
      Prism Orpheus Presous Firebox
      Genelec 1032A Yamaha hs 50m Sennehiser hd280pro Beyerdynamic dt770pro & dt770M
      Ribera R12& R47 Joemeek JM37 Shure sm 58& Beta
      Joemeek oneQ Joemeek TwinQ UA 710 UA1176 Orban 622B
      "Turn the Page"sono il capellone che canta :thumbup:
      Mah, che sia una operazione marketing, non c'è dubbio...
      Ma anche io da fan dei Queen, prenderò il loro cd, non per moda o altro...
      solo per ascoltare questi inediti, e per sentire come vengono missati :)
      Interfaccia: Apollo quad Mics neumann u 67, 414, ribbon CGE Pre spl goldmike, octopre Outboard dbx 160a(x2) Urei 545 EQ Drawmer 1968 Mercenary Edition Ascolti Krk K-rok, Ns-10 Studio monitor.
      e tanta voglia di fare musica!
      premetto che non lo comprerò ma ho recentemente sentito in radio un brano ( penso di quel che dovrà uscire ) che poi si è rivelato essere una collaborazione con Jackson e l' unica cosa che posso dire è che prima ho pensato " finalmente un gruppo che fa musica col cuore" poi quando hanno detto chi erano i due artisti mi son reso conto che la musica è morta con loro
      Appena sentito il singolone col duetto con Michael Jackson.
      Ok l'operazione nostalgia, ok il restauro ultrapesante, ok il mascherare gli artefatti con un'overproduzione.

Ma là dentro ci sono attributi da elefante.

Vedi come una ventata d'aria fresca deve arrivare da una session di trent'anni fa.

Lat.