Animal Collective: una band che mi piace!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Animal Collective: una band che mi piace!

Non ricordo neppure come li ho scoperti. ?( Anzi sì! 8o
      Ho letto la recensione del nuovo cd di Panda Bear e ne parlavano tutti bene e allora ho indagato.....
      Poi ho scoperto che fa parte di questo gruppo piuttosto originale e ho ascoltato l'ultimo cd:Merriweather Post Pavilion.
      La prima volta non mi è piaciuto molto, però era interessante.
      Vengono definiti come Alternative/Indie Rock ed è chiaro che sanno suonare e cantare molto bene,ma le canzoni sono strane:lontane dal genere che fa Britney Spears,ma anche dagli U2! :D E' difficile individuare un singolo o tantomeno una potenziale hit!
      Fatto sta che mi è capitata una cosa che non mi accadeva da tempo:ho sentito la voglia di riascoltare il cd e un po' alla volta mi è venuto a piacere! :love:
      Una volta era sempre così:magari ascoltavo un LP per una canzone e poi scoprivo che il resto era molto meglio,oppure un nuovo artista all'inizio non mi convinceva e poi...diventava uno dei miei preferiti! Mi è successo con Prince,con The Nightfly di Donald Fagen,con Todd Rundgren,con Chris Cornell.
      Non vi sto a fare una recensione degli Animal Collective,perchè non ne sarei capace:è una musica troppo diversa da quella che ascolto di solito. L'unico aggancio sono le armonie vocali che a volte ricordano i Beach Boys (ma completamente fuori di testa come capitò a Brian Wilson quando diede di matto! :wacko: ) e poi queste idee buttate lì che al primo ascolto ti lasciano freddo,ma poi ti viene voglia di riascoltarle.
      Li conoscete sicuramente,ma se così non fosse...dategli una chance! :thumbsup:
      ABLETON LIVE,TONEPORTUX1,EPIPHONE LES PAUL STANDARD,YAMAHA PACIFICA 812,YAMAHA ACUSTICA,DI GIORGIO CLASSICA , MIC. SHURE SM58,MIC.SUPERLUX S125,TASTIERA NOVATION NOCTURN,SET ARMONICHE HONER,BONGHETTI :D ,voce......

She thinks I'm crazy But I'm just growing old X(
      :wacko: piacciono solo a me :?:
      ABLETON LIVE,TONEPORTUX1,EPIPHONE LES PAUL STANDARD,YAMAHA PACIFICA 812,YAMAHA ACUSTICA,DI GIORGIO CLASSICA , MIC. SHURE SM58,MIC.SUPERLUX S125,TASTIERA NOVATION NOCTURN,SET ARMONICHE HONER,BONGHETTI :D ,voce......

She thinks I'm crazy But I'm just growing old X(
      Non sei l'unico, i fan degli animal collective devono unirsi e diventare sempre più forti

Molto presto conquisteremo il mondo!

PS: io li ho ascoltati a strafare e sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, dei geni dei suoni e degli arrangiamenti
      facebook.com/lanotteofficial

soundcloud.com/mysterywaterloop