Compilation su Soundclud artisti emergenti

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Compilation su Soundclud artisti emergenti

Scrivo in questa sezione... se non fosse quella appropriata me ne scuso!

Vorrei segnalarvi l'uscita su Soundclud della compilation de "La scena muta", una sorta di "collettivo" (è un termine un po' anni'70 :D ) di giovani artisti dell'area fiorentna, che ultimamente si sta dando parecchio da fare.

Può essere l'occasione di ascoltare qualche artista nuovo:

La Scena Muta - Volume Uno

In quest'occasione ogni artista/gruppo ha abbinato una lettura al proprio brano, e nelle scorsa settimana sono stati fatti vari live nelle librerie e Biblioteche pubbliche della area fiorentina.

Personalmente ho registrato, mixato e prodotto, come sapete, il brano "La Balançoire" dei Petralana (2010), del quale ho fatto anche il mastering, incluso nel CD "Oggi cadono le foglie".
      Ho inoltre mixato il brano "La grande guerra" degli Street Clerks (2012), incluso nel loro EP di esordio che uscirà a breve.

Buon ascolto per chi ha voglia di ascoltare! :)

TONIGHT ha scritto:

no links no party...

Eh, evidentemente l'hanno tolto... ad ogni modo i due mix miei erano Petralana, dei quali vi ho abbondantemente parlato in passato, e Street Clerks (registrati però allo studio Larione 10), il cui EP è uscito qualche giorno fa.

A settembre uscirà (su supporto CD) una compilation molto più rock oriented, ideata da A Buzz Supreme, che raccoglie alcuni tra i gruppi di Firenze/Prato/Pistoia più significativi di questo periodo (gran parte già con lavori significativi alle spalle, sia pure nel circuito indipendente), segnale che la scena rock fiorentina è (nuovamente) in gran fermento, nonostante il periodo non proprio semplice.

Già che ci sono segnale, per da fuori Florentia chi volesse saperne di più, qualche video sparso realtivo a band che hanno partecipato alla compilation in uscita (o meglio in vendita solo ai concerti della band, è un'autoproduzione) a settembre:

The Hacienda
      Velvet score
      King of the opera

ma ce ne sono anche altre validissime... tipo tali Underfloor... :D

Comunque tutte iniziative che denotano movimento e voglia di fare, dal basso

Ve ne parlerò a tempo debito, perché penso che sia giusto che anche un forum di natura tecnica abbia il polso della situazione indipendente, anzi sarebbe bello che si potesse parlare anche delle realtà relative ad altri luoghi e regioni.