looper, sampler e sequencer standalone

looper, sampler e sequencer standalone

salve a tutti,sono nuovo del forum e spero di non sbagliare sezione.il problema è: devo eliminare qualsiasi uso del mac e dei software daw per esibizioni live di musica elettronica. vorrei consigli sull'acquisto di una macchina che mi permetta di far dialogare una batteria elettronica a pad della Alesis, il microkorg xl plus, un korg volca sample, una loopmachine boss rc50 e il mio basso. mi servirebbe una macchina che sia un campionatore, su cui caricare tracce costruite su logic, ma anche un sequencer. e soprattuto che permetta il live recording/overdub di tracce suonate dal vivo e mandate in loop con il synth o il basso, ecc.la sp404 della Roland è un ottimo campionatore ma il live recording/overdub/looping non è così diretto nei live. la Electribe e la Maschine non capisco se assolvano a questa funzione.mi servirebbe cioè una macchina che mentre manda i samples caricati prima, li metta in sequencing e mi permetta di registrare strofe da mandare e togliere live.magari basterebbe un semplice campionatore, come l'MPX di Akai, ma non so se gli ingressi audio per gli strumenti sono solo per registrare loop o anche per registrare live e looparli.spero di non aver esagerato con le domande e ringrazio tutti coloro che mi vorranno indirizzare alla sezione più congrua del forum.ciao a tutti e grazie!
      Il discorso che vuoi fare è abbastanza complesso e, secondo me, la soluzione migliore è quella dell'utilizzo del computer con Ableton Live. Lo so che non vorresti utilizzare il computer, ma nel tuo caso la semplificazione che ne viene attraverso Ableton live è unica e per fare quello che vorresti dovresti disporre di più macchine (campionatore, looper, ecc.) sincronizzate fra di loro attraverso una complessa progettazione midi.
      Con un solo Mac puoi gestire tutto quello che chiedi con pochissimi comandi ed un solo controller.
      Ciao
      Ciao,
      Io per i live ho cambiato setting svariate volte. Alla fine ho risolto con un campionatore akai MPC 2500 e un computer con ableton live e come controller Push che si integra perfettamente con il software!
      Ho risparmiato peso, preoccupazioni (portare in giro synt analogici o tanti apparecchi delicati che possono rompersi), collegamenti difficoltosi e da verificare ogni volta, ecc.
      Comunque se hai tempo e passione provaci anche se quello che chiedi ad una sola macchina hardware, secondo me, lo fa solo ableton live.
      In bocca al lupo :)
      Potresti pensare a una groove machine tipo Roland mc 909 o 808 per sequencer e campioni, da collegare in midi a un looper.
      Tutto in una macchina sola non mi viene in mente nulla...
      Prova a vedere il teenage op-1 ma non lo conosco e quindi non saprei dirti di preciso
      “Nobody cares if you know how to play scales. Nobody gives a shit if you have good technique or not. It’s whether you have feelings that you want to express with music, that’s what counts, really.”
      -Neil Young
      ah è vero avevo dimenticato...
      maschine no , è solo un controller del programma stesso....

la 404 rimane una valida opzione...
      anche la sp-555...
      electribe SX...

comunque vuole collegare molti strumenti simultaneamente ...non sono abbastanza informato ...
      quì non riesco a capire :

"mi servirebbe cioè una macchina che mentre manda i samples caricati prima, li metta in sequencing e mi permetta di registrare strofe da mandare e togliere live"

non capisco che significa "li metta in sequencing" :I

grazie delle risposte, ragazzi, innanzitutto!
      per mettere in seq intendo una macchina che funzioni anche come una daw, cioè che abbia una serie di allocazioni per inserire delle tracce di un pezzo. faccio un esempio: mettiamo che voglia suonare Blue Monday dei New Order; il pezzo ha 4 distinti pattern di batteria elettronica, che io posso fare su logic o con volca sample o in altri innumerevoli modi; poi però devo avere la possibilità di caricare i 4 pattern diversi su 4 allocazioni di memoria della macchina e non solo richiamarli quando mi servono ma avere anche la possibilità che vadano in sync quando 2 o più di loro devono suonare insieme.
      allo stesso tempo, visto che il pezzo non ha ritornello ma solo due strofe con il penultimo accordi diverso (quindi 8 battute da 1/4), vorrei poter riuscire a registrare in live looping, per esempio, la ritmica di basso synth con il microkorg. mandarla e poi registrare live col basso delle note e mandarle in loop. e poi suonare live altri arrangiamenti.
      purtroppo, per tutte le configurazioni midi che ho provato, la RC50 della boss non riesce a stare in sync con tutto il resto dell'attrezzatura. ecco perché mi servirebbe qualcosa che facesse anche live looping. altrimenti avrei già preso la SP404 senza altri problemi.