BFD3 opinioni?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

BFD3 opinioni?

Buongiorno a tutti!

Da qualche mese sto cercando di registrare in home recording le mie canzoni usando cubase 9 come daw, sampletank 3 per i vst di basso e batteria, miroslav 2 per la sezione archi, t racks per eq e mastering e ampli tube 4 per le chitarre, insomma sono abbonato alla ik multimedia . Trovo o programmi sopra citati molto validi ma cercavo qualcosa di più realistico per la batteria acustica e ho letto che BFD3 risulti essere il migliore vst per battere acustiche. Secondo voi rispetto ai sample di Sampletank3 (o ezdrummer o addictive drume2) la qualità dei campioni di BFD3 é di molto superiore? In questo periodo gode anche di un forte sconto e magari se ne vale la pena ne volevo approfittare. Che ne pensate? Grazie mille saluti!
      Io ho cominciato da bfd2 e poi aggiornato al 3. Rispetto a ez drummer, che ho provato, i campioni mi sembrano più realistici ma: sono più che sicuro che una persona capace e del mestiere ti può fare un disco con ez drummer e non te ne accorgi neanche...non conosco sampletank ma credo che valga lo stesso ragionamento per ez drummer...secondo me hai già degli ottimi suoni.
      Ho provato si BDF che le batteria di NI e devo dire che alla fine le migliori mi sono sembrate di gran lunga le librerie di DrumDrops, da suonare su Kontakt. Veramente realistiche e i controlli sulle microfonazioni dei componenti ne fanno uno strumento davvero versatile. Come diceva Andrea, se ci sai fare un po' con tutti i Virtual di batteria puoi ottenere un sound davvero convincente