Una nuova tastiera: cercasi consiglio di tastieristi

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Una nuova tastiera: cercasi consiglio di tastieristi

Ciao a tutti, finalmente ho messo da parte un gruzzoletto di soldi per comprare una vera tastiera. Da diverso tempo infatti vorrei imparare a suonare il piano, suonare qualche canzone e magari un giorno arrangiare anche qualcosa di semplice.
      Partiamo dai dati: ho a disposizione 550 euro circa, vorrei una tastiera da 88 tasti, pesati. Fondamentale l'output Midi perchè già produco qualche strumentale.
      Per ora nelle mie ricerche ho individuato due prodotti interessanti che di seguito elenco:
      - CASIO CDP S-350
      - KORG D1
      Sono entrambi piani digitali e hanno i requisiti che vorrei. Il primo ha una libreria più vasta di sonorità e ha gli speakers. Il secondo più essenziale, pulito, una libreria più scarna ma con le sonorità classiche (piani, piani elettrici, rhodes, clavi...)
      Non sono esperto delle meccaniche dei tasti, ne ho una cultura sui marchi. Io però opterei per il KORG D1, mi ha conquistato la sua semplicità e i dettagli essenziali. Voi che ne dite?
      Inoltre, secondo voi dovrei prendere in considerazione qualche altra tastiera?

Vi ringrazio, so che il forum tratta prevalentemente di home recording ma sono sicuro che tra di voi ci sia qualcuno in grado di illuminarmi.

Ale
      Se l'obiettivo è quello di studiare pianoforte (seriamente, magari con un maestro), suggerisco Kawai ES110B che ha una meccanica eccellente, per il prezzo che costa.
      Poi, bisogna vedere se il timbro di pianoforte acustico piace, ma quello è un altro discorso.
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Rispondo a mail o telefonate con quesiti tecnici solo SE ho tempo e voglia
      Ciao a tutti. Mi chiamo raffaele ed ho da poco acquistato una kronos. fino ad ora ho avuto a che fare con kurzweil e yamaha. adesso nel mondo korg sto trovando qualche difficoltà di percorso. ad esempio nel caricare campioni formato wav riesco a vederli in memoria, utilizzarli nei vari combi o program, credo di salvarli correttamente in memoria ma alla riaccensione mi dice che il file KSC creato da me non fa riferimento ad alcun SAMPLE. C'è qualcuno che può darmi una dritta? Grazii