Registrare chitarra elettrica tramite preamp esterni, un confronto video/audio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Registrare chitarra elettrica tramite preamp esterni, un confronto video/audio

Ciao a tutti. Ho realizzato un breve video dove confronto il tracking di una chitarra elettrica entrando in un POD X3, con simili esecuzioni riprese attraverso i preamp del Joemeek One Q (transistor) e del TLA 5051 Ivory2 (valvola). In tutti e tre i casi, il segnale viene poi convertito ed effettato sempre dallo stesso POD X3, quindi il confronto è soltanto sullo stadio di preamplificazione.
      C'è da tenere presente che qualsiasi filtro, equalizzatore, compressore delle line strip è stato bypassato e in realtà il loro utilizzo sarebbe uno degli aspetti importanti di un outboard analogico, cioè entrare nel convertitore con il segnale già parzialmente sistemato, in modo da acquisire un segnale completo in tutta la sua profondità.
      Spero di essere stato abbastanza scientifico nell'approccio. Forse un po' commerciante, visto che ho usato due line strip che ho da vendere...
      Questo è il video:
      https://www.youtube.com/watch?v=Hc8SvdbLPQI