Salve!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

A dire il vero, non sono convintissimo di essere nel posto giusto..Mi spiego: sono un compositore, interessato alla computer music (anche se non espertissimo..), sono partito però da un approccio 'tradizionale'.
      Detto in altri termini, da un lato scrivo musica che poi cerco di far suonare a musicisti in carne ed ossa, anche perché le mie capacità di suonare da solo strumenti acustici sono alquanto limitate, ma dall'altro, per gli stessi motivi appena detti, mi sono accostato anche alla musica elettronica, da autodidatta..Mi occupo però tendenzialmente di musica classica, con una predilezione particolare per la musica antica (con abbondanti rivisitazioni nel genere folk, celtico in particolare). Ho usato ampiamente la tecnica del looping, sia pure 'a modo mio', nel senso che mi sono 'costruito' da solo i loop per creare i miei brani (in fondo credo sia l'unico modo per fare la musica che mi interessa). Vado a postare un esempio nella sezione apposita, nel caso qualcuno volesse curiosare..Se poi da tutto ciò nascesse qualche occasione di discussione e di confronto, anche dal punto di vista tecnico, ne sarei lieto.. (anche perché avrei più da imparare che altro eh! eh!)..