Nuovo iscritto, ciao a tutti

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Nuovo iscritto, ciao a tutti

Salve sono Marco dalla provincia di Frosinone, sul web sono apprendista (di nome e di fatto) un po' dappertutto.
      Mi iscrivo qui pur non occupandomi di recording, mixing ecc.ecc., interessato però all'ascolto della musica a buoni livelli.
      Sicuramente sarete a conoscenza di una nicchia di appassionati (e di mercato soprattutto) denominata "hi-end", nella quale si identificano i massimi sistemi di riproduzione audio e le varie teorie (fondate e non) sul corretto ascolto della musica.
      Quella nicchia così intesa mi è stata sempre molto stretta, vuoi per i costi esorbitanti delle elettroniche, vuoi per la presenza di traffichini e santoni vari, spesso legati a negozi o ad operatori di settore, il cui unico scopo è fare disinformazione decantando teorie fantasiose.
      Mi iscrivo qui perché sto facendo un delicato passaggio da quel mondo "audiofilo" (altro termine che detesto) al "pro", dove la concretezza e il rapporto qualità prezzo sono sempre (o quasi) in primo piano.
      Ho appena venduto un finale stereofonico due canali, perché la mia intenzione e prendermi dei monitor attivi, preferibilmente a tre vie, per sonorizzare una stanza parzialmente trattata (ma purtroppo non molto grande, circa 12 mq).
      Non ho una postazione audio, ma il classico divano con il mobiletto hi-fi e i diffusori disposti a triangolo (da pavimento o su stand) .
      Sto valutando tante soluzioni, e al momento per budget e preferenze sembra che le predestinate a sostituire le mie "vecchie" passive siano una coppia di Neumann KH 310a.
      Sicuramente saprete consigliarmi nella scelta, e segnalarmi anche qualche buona alternativa.
      Un saluto e grazie per l'ospitalità.
      Marco
      arturia audiofuse - focal sm9
      Benvenuto,