Presentazione e consiglio sk audio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Presentazione e consiglio sk audio

Ciao a tutti, sono entrato come fonico in un Project Studio. Dovrei fare produzioni di buona qualità, le macchine lavorano con Windows 7 64 (stabile) e ProTools 10. La scheda audio era una DIGI002 (defunta in qst giorni) interfacciata via ADAt con Presonus Digimax 96k, che devo dire mi è piaciuto. Devo valutare un acquisto per sostituire la Digidesing 002. il budget max è di 800 euro. Ho connessione sul PC Firewire / USB 3.0 e avevo puntato il Presonus Studio 192, un amico invece mi dirittava sulla UA Apollo Twin. Qualche consiglio ? Grazie, Rob
      Beh, dalla Apollo Twin alla Presonus direi che c'è una bella differenza. Non parlo tanto di "qualità" quanto di caratteristiche.
      Mi verrebbe da dirti che forse ti conviene dirci che utilizzo ne fai e cosa cerchi a livello di flessibilità.
      UA può avere senso se vuoi anche sfruttare i loro Plugin, Presonus offre più canali e maggiori possibilità di espansione... Insomma, bisognerebbe capire meglio a te cosa serve.
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad Solo (x2) - RME 802 - Cubase 9 - Adam A5+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      infatti, il mio scopo era di avere una situazione da STUDIO, quindi avere connettività, ingressi, ecc. verso una UNIVERSAL AUDIO APOLLO per intendersi, sembra una scheda con convertitori tra i migliori sul mercato e i plugin che dicono tutti davvero entusuasmanti, ma però è fuori budget attualmente. Proprio er la qualità UAD pre + plugin e il fatto che con il 96k + twin arriverei a 10 mics per me sufficienti a gestire una batteria acustica avevo considerato appunto qst opzione, in alternativa potrei avere il Presonus 192 (anche proposte alternative ) ed aggiungere un box tipo UAD-2 satellite in un secondo tempo.... spero di essermi spiegato, scrivere cosa passa nella mia testa a volte è impresa ardua ;) Confido nella vostra pazienza, thx for answering, ROB
      Beh, allora mi sentirei di scartare la Twin, a meno che tu non pianifichi di arricchire la famiglia UA un domani.

La 192 sembra decisamente una buona scheda e ti offre la possibilità, un domani, di espanderla ulteriormente (per esempio per rimanere in casa Presonus sento parlare molto bene del DP88).
      Personalmente utilizzo RME e anche una UFX o una 802 non sono poi tanto lontane dal tuo budget.
      Altrimenti rimane Motu, nella versione Hybrid.

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad Solo (x2) - RME 802 - Cubase 9 - Adam A5+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      Chiedevo pareri proprio su questo e ti ringrazio, ho visto anche nel tuo profilo mastering genius... mi domando cosa ci faccio qui ;) RME non le conosco però i loro possesori sembrano tutti molto soddisfatti e andrò senz'altro ad approfondire. Il DP88 avevo visto anche io, 118 db di range dinamico sui convertitori... anche casa Presonus mi pare ben accogliente ;) Una info logistica riguardo a Homestudio, vorrei scambiare qualche info e considerazioni su MONITOR da Studio... vado nella sezione hardware e apro una discussione ? Thx Robb
      Non sono né genius né tantomeno di mastering, è solo legato al numero di messaggi! :D :D

Sì, per i monitor apri una discussione nella sezione apposita.

Per quanto riguarda la scheda, rimane anche un altro tipo di setup: Rme raydat oppure Fireface USB. In pratica la scheda serve solo ad interfacciarsi a pre e convertitori esterni, sfruttando però nel contempo driver e possibilità di routing di Rme. In questo modo hai una configurazione modulare che si può prestare ad upgrade futuri/graduali.