Ciao

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ben arrivato!
      Ho recentemente venduto Il D80 con due HD, uno originale e l'altro acquistato all'epoca... erano praticamente nuovi! pero' ad essere sincero non ricordo le dimensioni, ricordo solo che uno (l'originale ) potevi registrare circa 17 minuti mentre sull'altro si arrivava a 60 minuti , tutto su 8 tracce contemporanee. gli HD sono IDE, cerca on line il manuale utente, li e' indicata la tipologia
      Grazie ragazzi sono diventato un maniaco di questi aggeggi che non mi sono mai potutto permettere all'epoca.
      Ora ho due D 80 che hanno un suono favoloso che ricorda molto il nastro cosa non da poco....e un D 90 appena acquistato,ha dei problemi che devo risolvere non conosce gli hard disk ma ci riuscirò.
      Grazie mille! anche perchè fare musica è gia di per se difficile complicarla con le macchine che non fanno quel che devono una vera rottura di balle!!!!
      Ciao e buone feste
      Paolo
      :)
      Scusate se rispondo in ritardo ma non arrivano le notifiche attraverso la mail.
      Questo D 90 mi fa arrabbiare non mi riconosce gli hard disk voi sapete se usa come formato FAT 32 o altro ma sopratutto mi chiedo chi me lo fare ? :D
      Hai ragione Nio!
      Comunque sto perdendo la pazienza un pochino!
      Ma vincerò!
      Non abbandonare quella macchina! si' e' vero sara' ormai superata... ma e' pur sempre stand alone... no crash o altre storie! accendi e via! per il discorso fat, non saprei propiro dirti, per il poco che l'ho usata io (giusto un progetto) non ho mai provato a interfacciare il suo HD su un PC ma credo che formatti con sistema proprietario, magari qalcun altro ha approfondito e ti dara' risposte pu' utili. Io ti posso dire che Fostex aveva pubblicato una lista di HD compatibili. Ma un'ora di registrazione non ti basterebbe?
      Buongiorno Nio e prima di tutto buone feste.
      Sono riuscito a formattare un hard disk Maxtor avuto con la macchina D 90 ma ci è riuscito il mio D 80 il D 90 non ne vuol sapere di leggerlo bo!
      Be comunque dopo tre ore di formattazione ora ho un altro cassettino con 2,30 ore di registrazione ora si ragiona!
      Comunque o poi scoperto che questi hard disk Maxtor si reperiscono anche abbastanza bene e ad un prezzo assolutamente accessibile........importante è come va posizionato il ponticello per farlo funzionare da master non da slave.
      Nio non ho assolutamente intenzione di abbandonarla mi piace è molto anzi sono sicuro che torneranno ad appassionare molte persone.
      Spero che questo mio impazzimento serva a qualcuno.
      Sono riuscito a pubblicare ieri un video di un brano che avevo sospeso nel 2013,ho riversato due tracce registrate in un fostex di ultima generazione e poi ho continuato il brano nel D 80 ma mi sono scontrato poi con il pc che non leggeva i cd masterizzati dal cd recorder,sono dovuto passare attraverso il mac di mio figlio e mettere in chiavetta il brano per poi di nuovo convertirlo in MP 3 perchè il computer non lo riconosceva :S ........con i nastri era tutto molto piu semplice.
      Appena ho la conferma di come è stato fatta la ripartizione dal mio amico genio del computer vi faccio sapere, con tre hard disk da spulciare sono andato in pappa come con il gioco delle tre carte ^^
      Buona giornata! alla prossima
      Paolo
      P.S. per 5 minuti si è bloccato pure questo post :D
      Buone feste anche a te Paolo!
      ahahaha chi l'ha dura la vince! (poi cosa si dovrebbe avere duro non si e' mai capito...AHAHAHA) mi e' dispiaciuto moltissimo separarmi dal mio D80 lo pagai fior di quattrini... oltre 3 milioni di lire e ceduto immacolato per una miseria, ma mi serviva fare cassa per una buona causa.
      Per gli Hd sono contento che sia riuscito ad eseguire la formattazione, io utilizzavo un HD fino ad 1 ora e qualche minuto, sul display pero' se settavi per leggere il tempo di registrazione rimasto partiva dai minuti oltre l'ora, per poi arrivare a zero e proseguire di altri 60 minuti. ma comunque nessun problema di funzionamento (probabilmente non si aspettava HD capienti di oltre 1 ora).
      Si Nio chi l'ha dura la vince ma che fatica!!!! :D
      In effetti se era 60 minuti il mio hard disk mi sarei accontentato ma è di solo 18.
      Be! ora ne ho altri due da 40 giga un po difficili da gestire per quello che dici tu avendo solo 5 programmi la macchina è il contattore che arriva fino a 60 minuti e poi ricomincia ma ok va bene così questa macchina non me la sono mai potuta permettere all'epoca e ora ne ho tre! ;)
      Ciao Classic !
      Mr Red! per ora ho visto solo le tue foto ed essendo un appassionato di fotografia pure io da tanti anni ti devo dire che sono veramente molto belle complimenti!
      Questo è il brano registrato con il D 80 ci ho messo un sacco di tempo,un po per attendere la giusta ispirazione e molto perchè il digitale è comodo,ma se va tutto bene ma se non va tutto bene fa passare la voglia e mi mette in stand by.
      Ciao alla prossima ;)
      Si sono hard disk IDE ho capito da poco che sono anche facilmente reperibili ad un prezzo molto accessibile.
      Questo pezzo è stato registrato su uno della Quantum da 850 MB.
      Questa macchina ha un gran bel suono non mi fa rimpiangere i nastri e sopratutto posso usare il mio caro vecchio Mackie made in USA .
      Con calma ascolterò anche i tuoi brani ;) questo è un natale molto particolare sono alle prese con i lavori alla cucina e tristezze familiari.
      Buona giornata
      Paolo
      mmm... Interessante il Fostex lo conoscevo poco e mi sto documentando adesso, visto che si trovano a buoni prezzi sull'usato. Stavo appunto cercando un registratore a rack basico, con poche piste, per non dover sempre avviare il Mac. E poi l'idea di un buon sano downgrade per la mie registrazioni sarebbe un toccasana, affiancandolo ai miei vecchi rec a bobine.
      PS: suonavi negli AV.Gerenia Paolo? Ricordo un pezzo su 7' allegato alla fanzine Lost Trail , sul finire degli anni 80...

Paolo Giannotti ha scritto:

Si sono hard disk IDE ho capito da poco che sono anche facilmente reperibili ad un prezzo molto accessibile.

Sono dischi stravecchi.
      Però esistono dei praticissimi adattori sata-ide con i quali potresti usare un hard drive di questo millennio...
      Le mie foto...
      SenzaLegge
      Il mio soundcloud

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...