Ciao

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Si suonavo negli A.V. Gerenia sto registarndo brani nuovi la malattia non molla ^^
      Si raspa e martello Nio! e ti dico mi piace pure! il mio motto preferito è sempre stato la mancanza agguzza l'ingegno il digitale mi ha un po sconcentrato dal registrare devo fare una chitarra da settimane ma i problemi mi hanno fatto concentrare su altre cose.......comunque te la cavi piu che bene è una passine molto sana, le persone che suonano compongono creano hanno come umani una marcia in più ;)
      Mr Red è vero che sono dischi stravecchi ma affidabilissimi!!!
      Visto che ti piace fotografare ti racconto questa: ho un hard disk vecchio di 1 anno che tutto in una volta non mi si apre piu con nulla ho foto e ricordi,molti non in cd purtroppo e ora dovrei mandarlo in camera bianca per recuperarli al costo che tutti sappiamo mi vien da piangere dalla rabbia!!!! :S
      Teleborian io ne ho tre di quelle macchine e mi rendo conto che è troppo se ti interessa te ne posso cedere una è perfetta!
      Trovi le foto sul mercatino musicale la mia è quella da 120 euro,la prima la pagai nel 2016 300 euro,grandi macchine veramente, sono sempre piu sicuro che torneranno in uso sono veramente dei panzer affidabili dal grande suono.
      Ho anche un D-90 preso una decina di giorni fa circa con tre hard disk l'unica cosa che funzionano sono gli hard disk purtoppo,la macchina ha dei problemi ma li risolverò il bello di questa è che ha le uscite digitali separate per uno come me che vuole registrare la batteria live in studio e il resto con calma a casa è l'ideale ma prima devo capire cosa non va.
      Buona giornata a voi
      :)
      Mi tocca riscrivere la risposta perchè non l'ho salvata malefico digitale :(
      Si Teleborian suonavo negli A.V.Gerenia sto registrando nuove cose sai la malattia non molla ^^
      Se vuoi posso vendertene uno è perfetto l'ho messo in vendita sul mercatino musicale è quello da 120 euro (il primo lo pagai nel 2016 300 euro) ci sono le foto 5 per la precisione macchina perfetta in effetti 3 così per uno che vuole fare : la mancanza agguzza l'ingegno è forse un po troppo,ho anche un D-90 che sarebbe l'ideale per me che voglio registrare la batteria in studio e poi il resto con calma a casa ma ha dei problemi e devo capire di cosa si tratta per ora 250 euro spesi solo per avere tre hard disk funzionanti :(
      Mr Red è vero che sono dischi stravecchi ma molto affidabili....visto che sei appassionato di foto,io mi ritrovo ora con un hard disk esterno con tante foto dentro,vecchio di solo un anno che non si apre più mi vien da piangere,ora solo in camera bianca si possono recuperare i dati e sappiamo bene quanto costa!!!!
      Nio sappi che mi piace lavorare un po da artigiano non immagini quanto tempo abbia perso dietro il digitale,devo registrare una chitarra da tre settimane ma le ho trascorse ad occuparmi di problemi digitali.
      Se lo fai per passione è un ottima cosa....le persone che suonano è creano hanno una marcia in piu come umani mica roba da poco e poi te cavi proprio bene ;)
      Buona giornata
      Paolo grazie per il complimento che apprezzo molto, sai non ho mai reso pubblici i miei "esperimenti" musicali, un po' per vergogna un po' perche' credo di non essere granche'... le idee le avrei... mi manca tecnica e risolutezza per portare a termine i mille progetti che ho iniziato.
      E' la prima volta che rendo pubblico qualcosina e ho deciso di condividerlo qui' per avere pareri e migliorarmi, e perche' no, se c'e' qualcosa di buono in cio' che faccio anche dare spunti ad altri.
      per l'HD piantato dimmi il motore gira? fa rumori strani? descrivi un po' cosa succede perche' talvolta si puo' intervenire senza arrivare alla camera bianca.
      infatti nel caso di elettronica guasta se sei fortunato puoi trovare un HD vecchio stesso modello e trapiantare la scheda elettronica su quello guasto. Se invece il problema e' meccanico mi e' capitato piu' di una volta di trovare le testine piantate a fine corsa o anche bloccate in posizione di riposo, in quel caso basta con molta delicatezza "aiutarle" a macchibna spenta . ovviamente una volta aperto il case dell'HD dovrai copiare tutto dato che l'affidabilita' non sara' piu' garantita.
      I pezzi sono validi secondo me,una ulteriore spinta la darebbe il suonarli con strumenti veri ma credimi se già l'idea è buona si è già a buon punto ;)
      Grazie per la dritta, si inizialmente faceva rumori strani poi ha smesso l'ho fatto vedere ad un mio amico tecnico di pc ha provato ad intervenire sulla scheda ed anche con alcuni programmi ma nulla.
      Può essere quello che dici della testina bloccata a fine corsa ho avuto modo di leggerlo su alcuni forum ma sinceramente di metterci le mani nonostante in molti casi riesca a riparare parecchie cose mi mette un po di timore, non vorrei compromettere tutto si parla che bastino granellini di polvere per rovinare i file,ho visto alcuni però tentere la sorte su youtube e farle ripartire senza problemi e copiare i file.
      Si comunque si sente che gira.
      Qualche volta i vecchi HD non riescono piu' ad arrivare al numero di giri neccessario, in quel caso e' il cuscinetto che necessita di un piccolissimo quantitativo di lubrificante.
      Se il contenuto e' per te prezioso ti sconsiglio a priori di aprire e fare pasticci. Nel mio caso i dati che ho recuperato non erano importanti.

Per i miei brani sono convinto che un miglioramento si avrebbe sicuramente suonandoli con l'apporto di strumenti reali, in tantissime occasioni mentre metto giu' un brano mi sono scontrato con la poca naturalezza e mancanza di espressione di uno strumento simulato, come ad esempio chitarre acustiche/elettriche, o una bella traccia di batteria suonata davvero! i programmi che li simulano li ho, ma bisogna anche saperli usare e suonare come fossero davvero gli strumenti che si stanno simulando... per avvicinarsi almeno quel tanto che basta... ma restano sempre delle brutte copie;
      e quando vuoi trasmettere tutto quello che senti dentro, beh allora non e' abbastanza.

Ho fatto una ricerca sul gruppo con cui suonavi.... sei un veterano! altro che raspa e martello :D ho ascoltato diversi brani, tutti molto interessanti e curati, poi si va a gusti. mi sono piaciute molto le chitarre nel brano "3 volte nella carne" bel pezzo davvero.
      Si Nio hai ragione forse è meglio farlo fare a chi puo garantirne il successo nel recupero.
      Ho sentito simulatori veramente incredibili nel riproporre suoni di strumenti veri ma le idee quelle non te le può dare nessuno se non tu stesso,la musica e sensibiltà gusto cuore saperci giocare è un arte ma che a volte va a cozzare con il semplice vivere.
      Grazie per l'apprezzamento veramente; ho dedicato tutta la vita alla musica e posso dire che mi ha salvato la vita, se non altro almeno mi ha fatto sopportare meglio questo strano mondo di uomini.
      Quel brano l'ho composto dopo tantissimi anni che non registravo piu nulla,nel 2011 mi hanno operato al cervelletto ne sono uscito bene e la musica mi ha di nuovo teso la mano,ho acquistato un Fostex MR 16 HD CD (nulla che a vedere con il D-80 ovviamente) e ho ripreso a registrare.
      In certi momenti capisci che se si è così si è così punto e basta!
      Non bisogna mentire a se stessi altrimenti la nostra anima non avrà pace fino a che non si esprimerà.
      Io l'ho capito a mie spese,anni e anni a reprimersi.
      Per cui libero sfogo al creare.
      Adesso basta se no bisogna chiamare l'esorcista ^^
      Un po di gossip ogni tanto ci vuole!
      Quando volevo comprare il D-90 avevo tenuto d'occhio anche questo ho preso contatti con il tipo mi disse che era influenzato e non poteva occuparsene al momento,poi è finita lì perchè stava passando troppo tempo e nel poi ho trovato quello che ho ora.
      Lui lo vendeva a 100 euro con 3 hard disk ora il suo annuncio è cambiato.
      La gente è strana!!!!! ^^
      Sarà il caso di modificare il prezzo anche al mio?
      mercatinomusicale.com/mm/a_dig…ompatibili_id4830954.html
      sono pienamente d'accordo con te, specialmente dove scrivi "se non altro almeno mi ha fatto sopportare meglio questo strano mondo di uomini" sai in fondo siamo un po' tutti "alieni" chi piu' chi meno.
      Spesso il problema non e' il fatto di reprimere se stessi, spesso il problema e' l'incapacita' di esprimere esattamente cio' che si e'... non tutti sono in grado/vogliono conoscere chi gli sta attorno in maniera approfondita e si limitano alla prima impressione... invece c'e' quasi sempre molto di piu' da scoprire.
      il mio Fostex D80 l'ho regalato per 230 euro, era la che non se lo filava nessuno per mesi e mesi nei vari siti di vendita online, mercatino incluso.
      Chi l'ha acquistato ha fatto un vero affare, l'ho ceduto con due HD praticamente nuovi e il cavo ottico originale fostex, la macchina avra' fatto si e no' una ventina di ore di lavoro non un singolo graffio neppure i normali segnetti sul display dovuti alla pulizia. Chi l'ha acquistata si e' complimentato e non credeva quasi ai suoi occhi.
      Ti auguro di venderla meglio, perche' e' uno strumento che offre un approccio differente, ready to start. il consiglio che ti posso dare e fare un bel video con spiegato bene l'utilizzo della D80 lo posti su youtube e linki su mercatino musicale o dove preferisci. Cosi' anche i meno informati potranno vedere quali sono le caratteristiche peculiari della D80.
      Mondo strano Nio si molto strano......
      Grazie della dritta,ma sai,un po mi dispiace,ma, anche ammucchiare tutte queste macchine con l'età che cresce mi comincia a pesare,se arriva il mio momento chissà che fine farà questa "roba" che diveterà tale nelle mani della moglie dei figli o peggio che vada dei nipoti che non sanno le emozioni che ci hai lasciato dentro.
      Chi non fa musica non può capire e come essere in un mondo parallelo noi su un binario gli altri su un altro,non ci si incontra mai.
      Se lo hai tenuto bene allora sei come me dai un valore ai soldi che hai speso ed al lavoro degli altri che siano ingegneri musicisti e operai che lo hanno prodotto,io ci vedo anche questo e poi, io in un oggetto che non funziona più ci vedo montagne di mondezza da smaltire per questo cerco di riparare tutto ma con il digitale è sempre piu difficile.
      Le macchine che ho comprato le ho praticamente rimesse a nuovo,pulite e lustrate,sono anche riuscito a togliere molta di quella patina di giallo che la plastica bianca fa invecchiando.
      Be! sono un proseguio delle mie azioni per cui come tale vanno trattate :)
      anche io mi sono separato da i MIEI giocattoli in modo abbastanza traumatico... non mi piace vendere cio' che ho faticosamente acquistato, ma l'ho fatto per una buona causa.
      Per quanto riguarda il tenere bene le cose, sono un maniaco in tal senso, fa parte anche del mio lavoro dato che di professione sono un tecnico elettronico da oltre 25 anni anche se opero in campo non audio.
      Ammiro il tuo voler non creare ulteriore mondezza...su questa terra ne abbiamo gia' abbastanza! e poi alcune macchine e' davvero un peccato destinarle alla pattumiera. Sia chiaro sono a favore della tecnologia ma con coscienza ecologica ove possibile.