Ciao a tutti

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao a tutti

Ciao a tutti.
      Complimenti per il forum....molto interessante.
      Mi chiamo Emanuele e adoro suonare vari strumenti (alcuni bene alcuni meno).
      Suono solo per me stesso, senza professionismo.... ma ultimamente mi sono appassionato al mondo dell' home recording e mi sono accorto che, da quando giravo studi di registrazione da giovane, le cose sono cambiate parecchio.
      Ultimamente sto provando Studio One e mi sembra davvero un software interessante (arrivo da Cubase - Logic e Cakewalk).
      A questo collego un piano digitale , una Ddrum e una chitarra elettrica yamaha......un basso Benson...il classico shure sm58 e un AKG Perception 120.
      Uso diversi pc con win 10 e cerco di usare solo software free o open source (per questioni economiche ma anche perchè credo sia stimolante raggiungere livelli professionali con prodotti ritenuti inferiori).
      Scrivo qualche pezzo quando mi sento ispirato e lo faccio da quando avevo 15 anni (ora ne ho 45). Ma sono abbastanza riservato e generalemente tengo i miei pezzi per me e di tanto in tanto li riascolto (come una sorta di diario musicale).

Grazie per avermi accolto e per il vostro aiuto.
      Spero in qualche modo di poter essere utile anche io per quello che conosco.

Post was edited 1 time, last by “Lele76” ().