Salve

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao a tutti! Sono Francesco, in arte Ilay. Mi sono avvicinato alla musica quasi per caso ormai 6 anni fa, iniziando a fare parecchia roba inascoltabile con FL studio. Con il tempo però mi sono appassionato sempre di più, ho comprato un Mac e iniziato a produrre su Logic e un anno dopo ho comprato la mia prima tastiera midi avvicinandomi anche al mondo del pianoforte da autodidatta. Fortunatamente quest'avventura musicale non la sto vivendo da solo ma con un mio carissimo amico che oltre a produrre, canta, insieme abbiamo creato un duo musicale: Milo&Ilay. Abbiamo sperimentato per anni suonando in cameretta e producendo tracce di ogni genere, dopo tanto tempo e dedizione le cose sembra che inizino a farsi serie, grazie al supporto di un produttore già rinomato, stiamo per fare uscire il nostro primo EP di 4 tracce. Il ruolo di questo produttore è stato quello di farci capire come funzionano le cose, dove avevamo da migliorare e in generale prendere le nostre tracce grezze e darci tutti gli strumenti necessari per renderle solide e pronte ad essere pubblicate, per questo lo ringrazieremo sempre. L'EP è in uscita a breve, essendo il primo mi sento di dire che non ha ancora una direzione ben precisa perchè tuttora la stiamo cercando, ma stiamo lavorando al secondo che è già molto più solido e consapevole a parer mio. Mi sono iscritto a questo forum perchè c'è sempre da imparare, vorrei poter condividere la mia musica con altri appassionati per avere pareri e consigli, darne quando mi è possibile e approfondire il mondo musicale che tanto amo.
      Spero vada bene come presentazione, mi sono dimenticato di aggiungere che da un anno e mezzo produco con Ableton.
      Grazie di aver letto, ci si vede in giro per il forum!